Search

La polizia uccide in Grecia

La polizia uccide in Grecia

Il 22 ottobre la polizia ha ucciso un ragazzo rom di 18 anni e ne ha ferito un altro, inseguendoli con moto della polizia perché non si erano fermati ad un posto di blocco. Ci sono state manifestazioni in varie città. A Salonicco la polizia ha attaccato la manifestazione. È stato arrestato anche un nostro compagno insieme ad altre tre persone. Anche ad Atene la polizia ieri ha attaccato brutalmente la manifestazione, specialmente lo spezzone anarchico. Stiamo tutti bene, alcuni sono stati colpiti ma stiamo bene.

Riguardo a quello che è successo: la macchina era stata rubata e la polizia stava cercando l’auto rubata. I ragazzi rom non si sono fermati al controllo e la polizia ha inseguito la macchina e ha iniziato a sparare. I 3 ragazzi erano disarmati (1 ucciso, 1 ferito, 1 fuggito). La polizia sostiene che i ragazzi stessero cercando di investirli con l’auto, ma è falso. Ci sono video da cui si può sentire la polizia che parla nel proprio sistema di comunicazione con la stazione di polizia dicendo che tutti i poliziottoìi stanno bene, che nessuno è ferito. Domani il tribunale deciderà se i 7 poliziotti che hanno ucciso il ragazzo dovranno stare in prigione fino al processo o se saranno liberi.

28 ottobre 2021

Tutti i poliziotti sono liberi senza condizioni

APO

Un articolo in greco

https://landandfreedom.gr/el/agones/567-ktf-to-kratos-dolofonise-ton-18xrono-niko-sampani?fbclid=IwAR2ICSqZg-AmVmxAMWyYgaKivbAp9mTxID56iQQzazSaZFn3HTHP1UrkO1o

Articoli correlati