Search

Una tazza di tè

Una tazza di tè

IMG_1435‭(…) ‬Ogni volta che qualcun‭@ ‬scrive un articolo sul consenso o si fa un tentativo per cercare di capire se chi ha iniziato un approccio sessuale si sia assicurato che la persona con la quale provava a fare sesso avesse veramente VOGLIA di farlo con voi,‭ ‬si materializzano una marea di commenti e critiche.
Sembra che molte persone realmente,‭ ‬e dico REALMENTE,‭ ‬non capiscano cosa voglia dire‭ “‬consenso‭”‬.‭ ‬Gli argomenti variano dal famoso‭ “‬non tutt‭* ‬hanno bisogno che si faccia loro richiesta preventiva prima di ogni penetrazione‭” ‬fino allo studente che‭ (‬pare‭) ‬pensava di stupire‭ (‬con effetti speciali‭) ‬la propria partner con un po‭’ ‬di sesso BDSM non consensuale sulle note di quella tal fottuta canzone‭ [‬si riferisce a Blurred Lines di Robin Thicke‭]‬,‭ ‬fino a qualsiasi altro commento su qualsiasi articolo scritto da chiunque che suggerisca che sì significa sì.‭ ‬Perciò sembra davvero che le persone abbiano problemi a capire che prima di fare sesso con qualcun‭@‬,‭ ‬e ogni volta che vuoi fare sesso con chiunque,‭ ‬devi assicurarti che vogliano fare sesso con te.‭ ‬Questo vale per uomini,‭ ‬donne,‭ ‬chiunque.‭ ‬Con chiunque tu stia avviando un interludio sessuale,‭ ‬assicurati che ne abbia genuinamente voglia.‭ ‬Tutto qui.‭ ‬Non è difficile.‭ ‬Davvero.
Se ancora fai fatica a capire,‭ ‬immagina soltanto che invece di prepararti a fare del sesso,‭ ‬tu stia per preparare una tazza di tè.
Se dici‭ ‬“hey,‭ ‬ti andrebbe una tazza di tè‭?” ‬e loro ti rispondono‭ “‬oddio,‭ ‬assolutamente sì,‭ ‬ho una VOGLIA MATTA di una tazza di tè‭! ‬Grazie‭!” ‬allora sai che vogliono una tazza di tè.
Se‭ ‬dici‭ “‬hey,‭ ‬ti andrebbe una tazza di tè‭?” ‬e loro fanno uhm,‭ ‬e ahh,‭ ‬e dicono‭ “‬non sono proprio sicura‭…” ‬allora puoi preparargliela o meno,‭ ‬ma sii consapevole che potrebbero non berla,‭ ‬e che se non la bevono‭ – ‬questa è la parte importante‭ – ‬non gliela farai bere‭ (‬per forza‭)‬.‭ ‬Non puoi incolparle perché tu hai fatto lo sforzo di preparare il tè sperando che nonostante tutto,‭ ‬infine,‭ ‬si sarebbero convinte a berlo‭; ‬devi soltanto accettare che non vogliono berlo.‭ ‬Solo perché tu l’hai fatto non significa che hai il diritto di vederle lì a bere il tè.
Se dicono‭ “‬no grazie‭” ‬allora vedi di non preparargli il tè.‭ ‬Assolutamente.‭ ‬Non fargli il tè,‭ ‬non fargli bere il tè,‭ ‬non prendertela con loro perché non vogliono il tè.‭ ‬Semplicemente non vogliono il tè,‭ ‬ok‭?
Potranno dire‭ “‬si,‭ ‬grazie,‭ ‬è molto carino da parte tua‭” ‬e poi quando il tè arriva alla fine non lo vogliono più.‭ ‬Certo,‭ ‬è un po‭’ ‬fastidioso,‭ ‬perché tu hai fatto tutto lo sforzo di prepararlo,‭ ‬il tè,‭ ‬ma quell‭* ‬rimangono liber‭* ‬dall’obbligo di bere il tuo tè.‭ ‬Volevano il tè,‭ ‬ora non lo vogliono più.‭ ‬A volte le persone cambiano idea nel tempo che occorre per far bollire l’acqua nella teiera,‭ ‬fare l’infusione e aggiungere il latte in tazza.‭ ‬E va bene così,‭ ‬le persone cambiano idea,‭ ‬e tu nonostante tutto non hai il diritto di guardarli bere il tè anche se hai fatto tutto lo sforzo di prepararlo.
Se sono prive di sensi,‭ ‬non preparare loro il tè.‭ ‬Le persone svenute non vogliono il tè e non possono rispondere alla domanda‭ “‬vuoi del tè‭?” ‬perché sono svenute.
Ok,‭ ‬forse erano vigili,‭ ‬sveglie,‭ ‬quando gli hai chiesto se volevano del tè,‭ ‬ed hanno detto di sì,‭ ‬ma nel tempo trascorso mentre l’acqua bolliva,‭ ‬hai fatto l’infusione ed hai messo il latte in tazza,‭ ‬hanno perso conoscenza.‭ ‬Dovresti soltanto appoggiare la tazza di tè,‭ ‬assicurarti che la persona che ha perso i sensi stia bene e‭ – ‬questa è la parte importante‭ – ‬non devi far loro bere de tè.‭ ‬Avevano detto di sì prima,‭ ‬sicuro,‭ ‬ma le persone in stato di incoscienza non vogliono del tè.
Se qualcun‭@ ‬ha detto di sì ad una tazza di tè,‭ ‬ha cominciato a berlo,‭ ‬e poi ha perso i sensi,‭ ‬si è addormentata,‭ ‬è svenuta‭ (‬per via dell’alcool o dell’assunzione di sostanze‭) ‬prima di finirlo,‭ ‬non devi continuare a versarglielo giù per la gola.‭ ‬Togli la tazza di tè e assicurati che stia bene.‭ ‬Perché le persone che hanno perso conoscenza,‭ ‬non vogliono del tè.‭ ‬Credimi se ti dico questo.
Se qualcun‭@ ‬avesse detto di‭ “‬sì”a bere un tè a casa tua sabato scorso,‭ ‬questo non significa che vogliano che tu faccia il tè per loro ogni volta.‭ ‬Non significa che vogliono che tu vada a trovarl‭@ ‬a casa per far loro il tè ed obbligarle a berlo dicendo qualcosa tipo‭ “‬MA LA SETTIMANA SCORSA IL TE‭’ ‬LO VOLEVI‭” ‬e non significa che abbiano voglia di svegliarsi con te che le stai versando il tè giù per la gola dicendo‭ “‬MA IL TE‭’ ‬LA NOTTE SCORSA LO VOLEVI‭”‬.
Credi che sia una analogia stupida‭? ‬Si,‭ ‬voi tutti lo sapete già‭ – ‬ovviamente non obblighereste nessuno a bere del tè solo perché la settimana scorsa ne hanno bevuta una tazza.‭ ‬CERTAMENTE non lo verseresti forzatamente già per la gola di una persona priva di coscienza perché ha detto di sì ad un tè‭ ‬5‭ ‬minuti fa quando era sveglia.‭ ‬Ma se puoi capire come sia completamente assurdo forzare le persone a bere un tè quando non lo vogliono e se sei in grado di capire quando le persone non vogliono il tè,‭ ‬allora perché è così difficile capire la stessa cosa quando si tratta di sesso‭?
Che si tratti di tè o sesso,‭ ‬il Consenso‭ ‬È Tutto.‭ ‬E su quest’ultima nota,‭ ‬ora vado a farmi una tazza di tè.
Segnalato e tradotto da Annarella per abbattoimuri.wordpress.com


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/new.umanitanova/wp-content/themes/supermagpro/acmethemes/functions/pagination.php on line 104

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/new.umanitanova/wp-content/themes/supermagpro/acmethemes/functions/pagination.php on line 105

Articoli correlati