Search

Nuovo sito della Biblioteca Libertaria "Armando Borghi"

Nuovo sito della Biblioteca Libertaria "Armando Borghi"
18 marzo 2016: inaugurazione del nuovo sito della Biblioteca Libertaria “Armando Borghi”
Nell’anniversario della proclamazione della Comune di Parigi (18 marzo – 28 maggio 1871), una data tradizionalmente cara a tutti gli anarchici romagnoli e commemorata in particolare a Castel Bolognese in epoca pre-fascista con iniziative pubbliche, la Biblioteca Libertaria “Armando Borghi” è lieta di presentare ufficialmente il suo nuovo sito web:
Scopo del sito è anzitutto quello di documentare la storia e l’attività svolta dalla Blab,  e di presentare i fondi documentari in essa conservati e le modalità per accedervi e utilizzarli. Il sito tuttavia ha anche ambizioni più ampie. Nelle nostre intenzioni dovrebbe diventare un efficace strumento in più per la ricerca e l’approfondimento delle tematiche relative alla storia (con un’attenzione particolare al territorio delle province emiliano-romagnole) e all’attualità dell’anarchismo e correnti libertarie. Questo è il nostro programma. Questo è il nostro impegno.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito. Vi suggeriamo anche di includerlo tra i preferiti e di tornare a visitarci ogni tanto per vedere le novità. Gli aggiornamenti saranno abbastanza frequenti.
[Il presente sito sostituisce i due precedenti della Blab, che non sono aggiornati da alcuni anni e non sono da considerarsi più validi].

Articoli correlati