Search

Concorso nazionale di poesia libertaria

Concorso nazionale di poesia libertaria

CONCORSO NAZIONALE

DI POESIA LIBERTARIA

in

Lingua italiana e Dialetto (con traduzione)

Organizato da:

Gruppo Germinal FAI di Carrara

Come raccolta fondi per la sostituzione del

Tetto della “Cooperativa Tipolitografica di Carrara”.

REGOLAMENTO

I partecipanti potranno scegliere tra due temi:
1) Libertà ed Uguaglianza
2) Tema Libero
Gli elaborati, dovranno essere inviati in due copie Formato .pdf indicando il tema scelto (di cui una soltanto corredata di nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero telefonico dell’autore unitamente alla copia del versamento di € 5,00 sul :
IBAN: IT 76 E 01030 24501 000001817526 intestato a : La Cooperativa Tipolitografica. causale: Premio Poesia Libertaria).
Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 10 Luglio 2020 a:

germinalfaicarrara@gmail.com

La Giuria esaminerà le copie anonime e stilerà una graduatoria di merito. Saranno premiati i primi 3 classificati delle sezioni. Inoltre potranno essere attribuiti premi speciali e segnalazioni di merito.
Seguiranno attestati di partecipazione.
I premi consisteranno in doni di rappresentanza:
Stampe d’autore, gadget’s, altro.
I vincitori saranno avvisati telefonicamente e i premi non ritirati personalmente o da persona munita di delega, saranno cumulati per la successiva edizione.
L’invito alla cerimonia di premiazione non dà diritto a rimborsi di alcun genere.
I nomi dei componenti della giuria, il cui giudizio è inappellabile, saranno resi noti al momento della premiazione.
La premiazione avrà luogo il giorno Sabato 26 Settembre 2020 ore 20,00 presso la Sede del “Germinal Carrara” sito in Piazza Duomo 10 a Carrara. L’organizzazione si riserva la facoltà di variare la data ed il luogo della manifestazione qualora ciò si rendesse necessario.
Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile: alla Giuria è riservata la facoltà di escludere dal concorso le opere non conformi al presente regolamento o in evidente contrasto con lo spirito dello stesso.
L’organizzazione del premio è espressamente autorizzata dai poeti partecipanti ad utilizzare tutto il materiale pervenuto alla segreteria del premio, senza che gli autori possano pretenderne la restituzione.
Con la partecipazione al concorso gli interessati autorizzano l’organizzazione all’utilizzo e al trattamento dei loro dati personali ai fini dello svolgimento del concorso stesso ed alla possibile realizzazione di una antologia o catalogo, all’interno della quale il gruppo Germinal di Carrara si riserva il diritto di pubblicare gli elaborati pervenuti.
L’esito del Premio verrà reso noto attraverso la stampa e saranno informati preventivamente soltanto i vincitori ed i finalisti. La partecipazione al concorso implica, da parte degli autori, l’accettazione di tutte le clausole del regolamento.
La partecipazione è a titolo gratuito per minorenni e detenuti.
Per eventuali informazioni gli interessati possono ricorrere alla mail:

germinalfaicarrara@gmail.com

Articoli correlati