Search

Aggiornamenti repressione

Aggiornamenti repressione

Di seguito alcuni aggiornamenti su alcune montature giudiziarie di cui abbiamo scritto negli scorsi mesi.

Repressione contro i volontari italiani nelle YPG-JPG: il 15 ottobre si è tenuta a Torino la nuova udienza riguardo alla richiesta di sorveglianza speciale per Paolo Andolina “Pachino”, Jacopo Bindi e Maria Edgarda Marcucci “Eddi” mentre era già stata rigettata la richiesta per Davide Grasso e Fabrizio Maniero. Il tribunale ha nuovamente rimandato la decisione “per la necessità di acquisire ulteriori elementi su alcuni episodi verificatisi in Italia”. Chiara la volontà di persecuzione della procura torinese. Fuori dall’aula si è tenuto un presidio solidale.

Processo “Renata”: il 18 ottobre si è tenuta la prima udienza al Tribunale di Trento. La prossima udienza sarà il 26 novembre dove potrebbe esserci anche la sentenza, vista la scelta del rito abbreviato. Dei/lle imputati/e solo Luca Dolce è ancora in carcere a Ferrara, gli/le altri/e sono agli arresti domiciliari. Anche vi è stata una presenza solidale.

Processo “Scintilla”: da fine settembre Silvia Ruggeri è stata messa agli arresti domiciliari come gli altri imputati. Ricordiamo che è caduta l’accusa di “associazione sovversiva”, mentre permangono alcune accuse specifiche.

Articoli correlati