Campagna di sostegno per l’Archivio Storico della FAI

Care compagne e cari compagni, amiche ed amici

L’Archivio Storico della F.A.I. continua la sua attività di conservazione del materiale storico e dei valori dell’Anarchismo, cercando di diffondere un messaggio di solidarietà, eguaglianza e libertà, nonostante questo tragico presente appaia come la drammatica riproposizione di troppi errori del passato.

Per poter proseguire con la nostra attività, abbiamo deciso per il 2026 di chiedere un contributo, anche piccolo, da parte di chi si riconosce nei nostri ideali.

Il nostro percorso è integralmente sostenuto dalle nostre uniche forze.

L’intera vita dell’Archivio è patrimonio del Movimento. In particolare, nel 2025 abbiamo cercato un sempre maggior contatto con la città di Imola, organizzando convegni e presentazioni editoriali. Ci siamo anche rivolti alle scuole del territorio favorendo progetti ed iniziative in presenza degli studenti.

Se anche tu vuoi sostenerci, puoi farlo mandando un bonifico all’IBAN: IT39D0503421007000000001936, con intestatario Gruppo Studi Sociali Errico Malatesta (indicando nella causale del versamento la dicitura CONTRIBUTO ARCHIVIO ed il vostro indirizzo o inviandoci una mail all’indirizzo info.asfai@libero.it, riceverete in omaggio materiale editoriale o pubblicazioni di particolare interesse politico).

Un fraterno saluto dall’Archivio Storico della Federazione Anarchica Italiana

.

Imola 23 gennaio 2026

Related posts