Search

Castelbolognese – Video e foto del Convegno “Educazione – Arte – Anarchia”

Castelbolognese – Video e foto del Convegno “Educazione – Arte – Anarchia”

Pubblicata sul sito della Biblioteca Libertaria “Armando Borghi” la videoregistrazione del Convegno su “Educazione – Arte – Anarchia”, organizzato dalla Blab in collaborazione con l’Assemblea degli Anarchici Imolesi, la Biblioteca Comunale “Luigi Dal Pane” di Castel Bolognese e il Movimento di Cooperazione Educativa (MCE) – Gruppo Territoriale di Ravenna. Il Convegno si è tenuto a Castel Bolognese, nel Teatrino del Vecchio Mercato, il sabato 18 maggio 2019.

Video a questo link: http://bibliotecaborghi.org/wp/index.php/video/

In considerazione della durata dell’evento, che ha occupato un’intera giornata, sono state create due playlist, una per il Convegno del mattino e l’altra per documentare, almeno in parte, i laboratori di espressione artistica del pomeriggio (svoltisi nel Chiostro del Palazzo Comunale, in Piazza Bernardi). La playlist del Convegno è suddivisa in clip di varia durata, corrispondenti alle relazioni e agli interventi nel dibattito, ciascuno dotato di una propria descrizione. Si può accedere ai video anche da Youtube. La videoregistrazione è stata curata da Ivan Montefiori (Assemblea degli Anarchici Imolesi).

Nel sito si trovano ora, in una apposita pagina, anche le fotografie scattate durante l’evento dal fotografo Giulio Sagradini. Si tratta di ben 100 foto, che documentano ampiamente lo svolgimento della giornata.

Foto a questo link: http://bibliotecaborghi.org/wp/index.php/2019/06/16/foto-convegno-educazione-arte-anarchia-18-maggio-2019/

Gli atti del Convegno saranno pubblicati prossimamente in volume dalla casa editrice “La Fiaccola” di Ragusa.

Articoli correlati