Search

Comunicato lavoratori Almaviva

Comunicato lavoratori Almaviva

PALERMO 17.02.2016 - CORTEO DI PROTESTA OPERATORI CALLA CENTER ALMAVIVA. © STUDIO CAMERA/FRANCO LANNINOAlla fine l’impossibile è diventato possibile,‭ ‬anzi possibilissimo.
Il tutto è accaduto ieri,‭ ‬21‭ ‬gennaio‭ ‬2017,‭ ‬assistiti da un bellissimo sole,‭ ‬quando noi,‭ ‬lavoratori del comitato1666exAlmaviva,‭ ‬supportati da altri lavoratori con problemi simili,‭ ‬abbiamo dato vita ad una splendida manifestazione che ci ha visto attraversare il centro di Roma.
Eravamo tanti,‭ ‬tutti a gridare no al ricatto,‭ ‬no a ciò che voleva renderci schiavi con la connivenza di governo e sindacati confederali.
Eravamo tanti a rivendicare ammortizzatori sociali adeguati ed una ricollocazione lavorativa slegata dal job act‭ ‬,‭ ‬che preveda anche la partecipazione dei committenti.
Eravamo tanti,‭ ‬grazie anche alla solidarietà di molti movimenti e rappresentanze:‭ ‬ama,‭ ‬ast terni,‭ ‬canili comunali muratella,‭ ‬clap,‭ ‬clash city workers,‭ ‬clat,‭ ‬cub alitalia,‭ ‬lavoratori chef express,‭ ‬movimenti per il diritto all’abitare,‭ ‬attivisti movimento‭ ‬5‭ ‬stelle,‭ ‬partito comunista,‭ ‬rifondazione comunista,‭ ‬si cobas,‭ ‬usb.
Hanno provato a‭ “‬spezzare‭” ‬il corteo,‭ ‬quando in maniera indegna il servizio d’ordine ha tentato di separare in due tronconi i manifestanti isolando i movimenti di lotta per la casa,‭ ‬ma è stato inutile,‭ ‬inutile perché non è riuscito a fermare le nostre rivendicazioni.‭ ‬Anzi,‭ ‬ci teniamo a sottolineare che la lotta continua,‭ ‬continuerà in tutte le direzioni.‭ ‬Noi non molliamo perché come diceva qualcuno‭ “‬ogni movimento rivoluzionario è romantico per definizione‭”‬.
La gente come noi non molla mai‭!
Comitato1666exAlmaviva


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/new.umanitanova/wp-content/themes/supermagpro/acmethemes/functions/pagination.php on line 104

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/new.umanitanova/wp-content/themes/supermagpro/acmethemes/functions/pagination.php on line 105

Articoli correlati