Apertura del laboratorio autogestito “La miccia”

Lo spazio vuole essere un luogo concreto di resistenza e di libertà tra le pieghe di questa città, dove ritroviamo tutte le più deleterie dinamiche della provincia: isolamento, indifferenza, paura dell’altro, bigottismo.

Ma anche qui è possibile agire. Più che mai qui è necessario fare qualcosa.

A partire da questa convinzione ha preso vita “La Miccia”: due piccole stanze animate da un ambizioso progetto aperto alla città, quello di innescare un modo di vivere e di pensare diverso, radicalmente altro, basato sulla solidarietà, il mutuo appoggio, la capacità di autorganizzarsi e di agire in prima persona, senza deleghe.

“La Miccia” vuole far esplodere i silenzi assordanti di questa città che troppo spesso ci appare come immobile, immutabile e muta.

Il laboratorio ospiterà le attività del collettivo “l’Astiosa” e del Centro di documentazione libertario “Felix”. Quest’ultimo consta di un’emeroteca e di una biblioteca comprendente 400 volumi circa. Riviste, opuscoli e libri – prestabili gratuitamente e senza l’obbligo di tessere – vertono principalmente sull’anarchismo, l’antispecismo e le lotte di genere.

Le riunioni del collettivo si tengono ogni mercoledì sera e sono aperte a tutti coloro che condividono la necessità di agire, attraverso l’azione diretta, contro il dominio esercitato da questa società capitalista e autoritaria.

INFO E CONTATTI:
https://collettivoastiosa.noblogs.org/
astiosa@autistici.org
https://cdlfelix.noblogs.org/
cdlfelix@autistici.org
https://www.facebook.com/collettivoastiosa/
Via Toti, 5 – Asti

Related posts