Roma: Poesia…sogno d’Anarchia!

roma

"Date fiori ai ribelli caduti con lo sguardo rivolto all'aurora, al gagliardo che lotta e lavora, al veggente poeta che muor!" così si conclude l'inno del primo maggio, uno dei tanti testi scritti del poeta anarchico Pietro Gori, poi messi in musica. Come lui sono tantissim* le/i compà che hanno trovato e tuttora trovano anche nella poesia uno strumento per…

Monfalcone: Bicchierata antinatalizia

monfalcone

Venerdì dalle ore 20.30 al Caffè Esperanto in via terenziana 22 Consueto appuntamento a ridosso delle festività natalizie Musica, biceri, maleducazione e oltraggi alla religione non possono mancare: oltretutto è beverdì...

Alessandria: SidseVata, concerto per Sid

alessandria

Il 10 maggio 2020 è mancato, a causa di una malattia congenita, il nostro compagno Sid. Per gli amici e per quasi tutti i compagni era semplicemente Sid, alcuni non conoscevano neanche il nome che gli avevano dato i genitori. Quel soprannome è già l'immagine di chi era Sid, risale a quando, giovanissimo, iniziò a frequentare il Forte Guercio, un…

Jesi: grigliata anticlericale

jesi

Cena sociale al Centro Studi Libertari L.Fabbri, Jesi ________/per una vigilia anticlericale\________ socialità, baldoria e vociate anticlericali che da sempre organizzano quelle canaglie dell'anarchici di Jesi ...perchè se c'è una cosa che gli viene bene sono proprio le cene. ________________-Menù-________________ – cibo vegano – grigliata di carne alla brace e contorni – dolci vari ___________:| Invito aperto a tutti |:___________…

Terni: iniziativa per la liberazione di Cospito dal 41 bis e contro carcere duro e ergastolo ostativo

terni

Mentre in molte case si preparano sontuosi cenoni, Alfredo Cospito, dal 20 ottobre in sciopero della fame per protestare contro il regime di carcere duro che subisce, è a un soffio dalla morte. Mercoledì 29 dicembre, dalle h. 18 in poi, diverse persone e realtà associative si incontreranno presso il Cento Sociale Autogestito Cimarelli di Terni per esprimere pubblicamente la…

Modena: Corteo Notturno Contro la Guerra

modena

Sabato 31 passalo con Libera: dalle 21 Cena di Autofinanziamento, 10 euro PRENOTA a seguire come già molte volte lo Spazio Sociale Libera il 31 dicembre organizza un Corteo Notturno. Partenza ore 23 dall'incrocio tra Bono da Nonantola e Viale Berengario a Modena, Contro la Guerra, contro gli eserciti e le Fabbriche di Armi un solo grido Antimilitarismo, alla fine…

Carrara: La befana anarchica

carrara

in Piazza Del Duomo a Cararara Il Gruppo Anarchico Germinal Carrara FAI organizza LA BEFANA ANARCHICA SERATA DI SOTTOSCRIZIONE CON MANGIATA CONVIVIALE A BASE DI FRITTELLE DI CASTAGNE, GRANO, MELE E VIN BRULE’ PRIMI E SECONDI.

Jesi: NOISEMOJESI Vol 5 Festival di musica e socialità

jesi

NOISEMOJESI Vol 5 a sostegno del Centro Studi Libertari "Luigi Fabbri" di Jesi Festival di musica e socialità ____________________________ 2 Giorni / 8 band / 2 DJ's ____________________________ Venerdì 6 e Sabato 7 Gennaio 2023 dalle 17.30 inizio live ore 18.00 Cena Vegan e non ____________________________ Venerdì 6  ELECTRIC MACHETE (Blood, sugar & machete - Borgo Malsano) ISA ROSEID (Noise-Core…