• TRIESTE: Fuorchè il silenzio, trentasei voci di donne afghane

    trieste

    mercoledì 28 dalle 20:30 presso la sede del Gruppo Anarchico Germinal in Via del Bosco 52/a per presentare il libro, curato da Zainab, “Fuorché il Silenzio”, che racccoglie le voci di 36 donne afghane che tra il 2021 e il 2022 hanno combattuto per i propri diritti nella Kabul dominata dai Talebani. Presente oltre all’autrice anche Daniela Meneghini, curatrice dell’edizione…

  • ROMA: iniziativa in solidarietà con la popolazione palestinese

    roma

    Serata benefit per la popolazione palestinese: proiezione film e spaghettata R-esistente e solidale a sottoscrizione. Venerdì 30 maggio dalle ore 19,00 Presso lo Spazio Anarchico Vettor Fausto, ci incontreremo per assistere alla proiezione del film "No other land" e raccogliere fondi in favore delle vittime del genocidio in corso contro il popolo palestinese. L'incasso della serata verrà devoluto a "Gazzella…

  • ROMA: FAME D’ANARCHIA – pranzo su prenotazione e omaggio musicale di La Gallardo Carolina

    Sabato 31 maggio 2025 a partire dalle ore 13:00 abbiamo organizzato il pranzo su prenotazione Fame d'Anarchia allo Spazio anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 18 a garbatella (metro B). Sarà un momento aperto di convivialità e incontro, diffusione di stampa anarchica, musica, canti e danze. Per l'occasione sarà nostra ospite, con un omaggio musicale, la cantante La…

  • LA SPEZIA: RESTIAMO UMANI – manifestazione antimilitarista

    la spezia

    Contro le guerre e chi le arma.Al fianco del Popolo palestinese e di tutti i popoli oppressi.RESTIAMO UMANI!Sabato 31 maggio 2025ore 15.30, piazza Brin, La Spezia LA SPEZIA 31 MAGGIO MANIFESTAZIONE "Restiamo umanə" Ore 15:30 Piazza Brin partecipiamo con uno spezzone anarchico e libertario alla manifestazione contro l'industria bellica e contro il genocidio a Gaza DISERTIAMO LA GUERRA Federazione Anarchica…

  • TORINO: il 2 giugno dei senzapatria

    torino

    Il 2 giugno contestiamo le cerimonie militariste, la retorica patriottica, la guerra e chi la a(r)ma Lunedì 2 giugno ore 16 Appuntamento in via Garibaldi angolo piazza Castello (se piove in piazza Palazzo di Città) Ogni 2 giugno la Repubblica celebra sé stessa con esibizioni militari, parate e commemorazioni. Con gli anni questa "festa" ha assunto una sempre più marcata…