Roma: #FreeThemAll! Presidio solidale antirazzista

roma

Un anno fa, centinaia di rifugiati hanno protestato per più di tre mesi davanti alla sede dell’UNHCR di Tripoli, in Libia. Un evento di autorganizzazione che è passato alla storia del movimento internazionale anche per le condizioni più estreme che hanno vissuto e denunciato. In Italia non ha avuto alcuna copertura mass-mediatica. Questa mancanza di rilevanza politica istituzionale e giornalistica…

Bologna: CineSpaccio con “Generazione low cost”

bologna

- dalle ore 18.30 Aperitivo autoprodotto a cura dello Spaccio Popolare Autogestito con verdure della CSA Arvaia, prodotti Genuino Clandestino, birre artigianali e vini naturali - dalle 20.30 proiezione di "Generazione low cost" (2021) diretto da Emmanuel Marre e Julie Lecoustre con Adèle Exarchopoulos e Alexandre Perrier "Generazione low cost" è una fotografia fedele di una realtà lavorativa che sfinisce e logora in un ambiente animato da volti impersonali, dove…

Palermo: Alfredo Cospito Libero! Tutt* Liber*!

palermo

Il compagno anarchico Alfredo Cospito è in sciopero della fame a oltranza dal 20 ottobre contro il regime del 41 bis e l’ergastolo ostativo. Da otto mesi si trova rinchiuso in 41 bis nel carcere di Bancali, Sassari, per un'azione contro la caserma allievi carabinieri a Fossano (CN) che non ha provocato né morti né feriti ma che la Cassazione…

Giais (Aviano): poligono militare di Cao Malnisio. Quali rischi per la salute e l’ambiente?

pordenone

Assemblea pubblica presso il Centro Sportivo di Giais (Aviano) POLIGONO MILITARE DI CAO MALNISIO QUALI RISCHI PER LA SALUTE E L'AMBIENTE? - Cenni storici sulla militarizzazione, dal dopoguerra ai giorni nostri, nel FVG, in particolare nell'area della Pedemontana pordenonese - Il Poligono di Cao Malnisio (storia, estensione e utilizzo) - Ricadute sull'ambiente e sulla salute della popolazione causate dalle esercitazioni…

Livorno: Convegno della FAI

livorno

Come deciso al convegno di Empoli, il prossimo convegno della Federazione Anarchica Italiana si terrà a Livorno il 14 e 15 gennaio 2023. L'incontro si terrà nella sede della Federazione Anarchica Livornese, - Via degli Asili 33, Livorno. Inizio delle sessioni sabato 14 ore 10.00. L'appuntamento prevede una sessione congressuale e una di convegno. L'ordine del giorno proposto è: Sessione…

Torino: corteo contro la repressione

torino

piazza Castello saremo al corteo contro la repressione con lo striscione "per un mondo senza stati e galere" Di seguito il testo che stiamo diffondendo in questi giorni: Contro il 41 bis Contro la repressione antianarchica Per una società senza galere Il carcere è un'istituzione totale prodotto di una società basata sul dominio e sullo sfruttamento. Lungi dall'essere una soluzione…

Bologna: Benefit per trovare kasa (A) Lepore

bologna

Affitti alle stelle, padroni e stanze di merda. Passare dalle stelle alle stalle è un attimo quando si cerca casa a Bologna. E a farsi strada nel letame adesso ci si ritrova pure il nostro amato Sindaco, il compagno Matteo, costretto dalla criticità della sua situazione ad ammettere pubblicamente che la casa <<non la trovo nemmeno io>>. Questa condizione degradante,…

Pisa: Parliamo di carcere e libertà

Pisa

c/o Spazio Antagonista NEWROZ in via Garibaldi 72 alle ore 17:30 il Collettivo Antipsichiatrico Antonin Artaud organizza il dibattito: PARLIAMO DI CARCERE E LIBERTA’ insieme a Beppe Battaglia autore dei libri: LE TRE LIBERTA’ LA LIBERTA’ HA LE ALI entrambi editi da Sensibili alle Foglie a seguire APERICENA per info: Collettivo Antipsichiatrico Antonin Artaud via San Lorenzo 38, 56100 Pisa antipsichiatriapisa@inventati.org www.artaudpisa.noblogs.org 3357002669