Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bologna: Benefit per trovare kasa (A) Lepore

14 Gennaio 2023 @ 16:00 - 23:30

Affitti alle stelle, padroni e stanze di merda. Passare dalle stelle alle stalle è un attimo quando si cerca casa a Bologna.
E a farsi strada nel letame adesso ci si ritrova pure il nostro amato Sindaco, il compagno Matteo, costretto dalla criticità della sua situazione ad ammettere pubblicamente che la casa <<non la trovo nemmeno io>>.
Questa condizione degradante, che va avanti ormai da più di un mese, è inaccettabile: come potrà lavorare bene Matthew senza una casa? Come potrà continuare a gentrificare tutto, sgomberare tutto e trasformare tutte le pratiche liberanti in merda scintillante? Ogni giorno che passa lo vediamo più smunto, sfatto dalle centinaia di telefonate e annunci facebook che ormai riempiono le sue giornate. E intanto il lavoro a Palazzo d’Accursio ne risente…
In nome di pratiche, patimenti e ideali che da sempre ci uniscono a lui, come testimoniano le foto trovate sul suo profilo fb, facciamo un appello alle persone per bene, quelle di sinistra, progressiste e neoecologiste! Vi invitiamo sabato 14 gennaio al Circolo Berneri già dalle 17.00 per aperitivo, cena, musica e altro che non sappiamo ancora ma che renderemo noto appena riceveremo il nullaosta dalla giunta comunale.
Tutto il ricavato, ovviamente, andrà al Primo Cittadino per facilitare la sua ricerca. E non si sa mai che venga fuori una stanza quella sera stessa, cin cin.

AGGIORNAMENTI DALLA GIUNTA COMUNALE:

Dalle 16 sarà possibile partecipare a 4 laboratori:
* Uncinetto – si sferraglia, si sferruzza, workshop di uncinetto, se hai materiale, portalo con te (Che siano uncinetti, gomitoli o forbici)
* Rilegatura – creazione di quadernini, libretti, e cose che si sfogliano in generale (portare fogli di tutti i formati)
* Saldatura – tecnica base per lavorare sulle bici, costruire oggettini in metallo, creare un’insegna per la cicloffa ampioraggio
* Sviluppo rullini b/n – processo completo: preparazione di rullini da 10 fotogrammi, scatto e sviluppo in camera oscura

In più:
– tantissime fanzine
– videoproiezioni intrippanti nel sottosuolo
– a fine cena riffa con premi assolutamente succulenti, sisi sul serio succulenti e stupendi.
– jam session post-cibesca: porta i tuoi strumenti
https://circoloberneri.indivia.net/iniziative/benefit-per-trovare-kasa-a-lepore

Dettagli

Data:
14 Gennaio 2023
Ora:
16:00 - 23:30

Luogo

bologna