ROMA: FantaCine ’70 “L’astronave degli esseri perduti” di Roy Ward Baker

roma

Aprile all'insegna della fantastico - fantascientifico fine '60 primi '70, con uno sguardo particolare alle tematiche classiche del doppio, delle identità sostituite, dei replicanti, dell'ibrido più o meno mostruoso. Cominciamo il 2 aprile con uno dei capolavori di John Frankenheimer, "Operazione diabolica". Un ricco imprenditore in crisi decide di affidarsi a un'organizzazione segreta che dopo una finta morte crea una…

VERONA: DISEGNAMOCI: Gran baccanale del disegno dal vivo

verona

DISEGNIAMOCI gran baccanale del disegno dal vivo Ti appassiona la matita? Allora vieni a metterti in gioco, per conoscersi, disegnare e condividere la passione per la grafite!   > La Sobilla apre alle 19.30 con benvenuto disegnato > Si disegna dalle 20.00 alle 22.00 Funziona così: si disegna nel tempo massimo di una / due canzoni, a turno dovrete posare…

PORDENONE: Resistenza e di montagna e pianura. 80° anniversario della liberazione dal nazifascismo

80° anniversario della liberazione dal nazifascismo DALLA STESSA PARTE CI TROVERAI 25 aprile pordenone programma 4 aprile / ore 20.45 NEOFASCISMO IN ITALIA E IN EUROPA con Saverio Ferrari dell'Osservatorio Democratico sulle nuove destre presso il Circolo Libertario E. Zapata, Via Ungaresca, 3B - Pordenone 10 aprile / ore 18.00 Resistenza di montagna e di pianura tra Livenza e Tagliamento con…

BOLOGNA: Proiezione e dibattito sull’agricoltura nel collasso ecoclimatico con XR e Arvaia – cena benefit per XR

bologna

Proiezione e dibattito: "QUALE AGRICOLTURA NEL COLLASSO?" Programma della serata: 18:00 - 20:00 | Dibattito con Stefano Liberti, giornalista e autore di inchieste sulla filiera agroalimentare globale, e presentazione della campagna associativa di Arvaia 2025 20:00 - 20:30 | Concerto del coro transfemminista Babajaga 20:30 - 22:00 | Cena di autofinanziamento a supporto delle spese legali di Extinction Rebellion. Vieni…

TORINO: Sabotare le guerra! Disarmare l’Europa! Per un mondo senza eserciti e frontiere

torino

Giornata di informazione e lotta antimilitarista presidio al Balon dalle ore 10,30 Mentre l'Europa - e il mondo - fanno una precipitosa corsa al riarmo è sempre più necessario mettersi di mezzo, inceppare gli ingranaggi, lottare contro l'industria bellica e il militarismo. La guerra insanguina vaste aree del pianeta in una spirale che sembra non aver fine. A tre anni…

RAVENNA: Spezzone libertario alla manifestazione “Usciamo dalla camera a gas”

Ravenna

SABATO 12 APRILE / RAVENNA / ORE 14.00 / CONCENTRAMENTO IN PIAZZALE ALDO MORO / CORTEO NAZIONALE "USCIAMO DALLA CAMERA A GAS". CI RITROVEREMO DIETRO LO STRISCIONE "CONTRO GUERRA E NOCIVITÀ" Costruiamo assieme uno spezzone libertario, anticapitalista e antimilitarista contro le fonti fossili e il mondo che le necessita, il rigassificatore e la linea adriatica Snam ad esso collegata, la distruzione ambientale e delle altre specie animali, ma soprattutto il legame tra l'approvvigionamento di…

LIVORNO: assemblea contro il traffico di armi

livorno

La Federazione Anarchica Livornese parteciperà all'assemblea cittadina indetta dal Gruppo Autonomo Portuali sabato 12 alle ore 17,30 presso il gazebo della Terrazza Mascagni. Esprime il proprio sostegno alle iniziative del GAP contro il traffico di armi nel porto di Livorno e condivide l'esigenza che da Livorno parta un messaggio forte contro le minacce di guerra. Il piano di riarmo voluto…