Monfalcone: Cinque anni di Caffè Esperanto big party

monfalcone

Era il 2 dicembre 2017 quando il coordinamento libertario isontino - il gruppo anarchico di Monfalcone, Gorizia e provincia - apriva il suo spazio nei locali di via Terenziana 22 a Monfalcone  Il nome riprende l'antico nome del Circolo anarchico di Monfalcone dei primi anni '20 del secolo scorso riallacciandosi idealmente quindi a quelle storiche lotte Nel corso degli ultimi…

Bologna: Cinespaccio! “Il senso della vita”+aperitivo

bologna

Venerdì 2 Dicembre ricomincia il CINESPACCIO! ore 18.30 Aperitivo rinforzato con prodotti dello Spaccio Popolare Autogestito ore 20.30 Proiezione de "Il senso della vita" (Monty Phyton, 1983) al circolo anarchico berneri in porta santo stefano 1

Roma: stop alle armi! Su i salari! Presenza anarchica alla manifestazione del sindacalismo di base

roma

Il Gruppo Anarchico Carlo Cafiero FAI Roma parteciperà alla manifestazione nazionale del 3 dicembre 2022 a Roma per i salari e contro gli armamenti promossa dai sindacati di base e conflittuali che hanno proclamato lo sciopero generale di venerdì 2 dicembre. La manifestazione nazionale di Roma segue le iniziative locali attivate in diverse città d’Italia durante la giornata dello sciopero.…

Torino: manifestazione contro l’attacco turco al confederalismo democratico

torino

piazza Castello manifestazione contro l'attacco turco alle aree del confederalismo democratico in Rojava - Siria del Nord - e nel Bashur – Iraq. Contatti: Federazione Anarchica Torinese corso Palermo 46 Riunioni – aperte agli interessati - ogni martedì dalle 21 Contatti: fai_torino@autistici.org – @senzafrontiere.to/ Iscriviti alla nostra newsletter, mandando un messaggio alla pagina FB oppure una mail scrivi a: anarres@inventati.org…

Pordenone: L’acqua nella spartizione e nell’evoluzione del mercato globale

pordenone

presso la sede del Circolo Libertario "E. Zapata" via Ungaresca, 3B - Pordenone "L'acqua nella spartizione e nell'evoluzione del mercato globale" ne parleremo con DANIELE RATTI dell'Ateneo Libertario di Milano, collaboratore di "Seme Anarchico", "Umanità Nova" e autore di diverse pubblicazioni di carattere storico, economico e sociale. Dalla crisi finanziaria del 2008 la privatizzazione dell'acqua è stata la causa e…

Alessandria: AUTBIOLOGIC 10° edizione piccolo mercato dell’agri-bio, delle autoproduzioni e dell’artigianato

alessandria

Riproponiamo AUTBIOLOGIC piccolo mercato dell'agri-bio, delle autoproduzioni e dell'artigianato, questa è la decima edizione. L'iniziativa si svolgerà come sempre nel cortile delL.A. PerlaNera, in via Tiziano Vecellio 2 ad ALESSANDRIA Alle ore 15.00 ci sarà la presentazione del libro "Un mondo sotto i piedi" Custodi del suolo della Valle Varaita curato da Nadia Borgetti con la presenza di Fulvio Casara…

Milano: ama la libertà, contro ogni guerra e ogni fascismo

milano

Appello a Milano che ama la libertà, contro ogni guerra e ogni fascismo. Costruiamo una piazza antifascista, transfemminista, ecologista, antirazzista, antimilitarista e internazionalista, vicino ai popoli coinvolti nelle tante guerre in corso nel mondo, che esprima la nostra voglia di libertà contro ogni attacco all'autodeterminazione dei corpi e dei popoli, invitando le reti e le realtà cittadine attive in modi…

Firenze: IL ROVESCIO DELLA GUERRA. Psichiatria Militare e “terapia elettrica” durante la Prima guerra mondiale

firenze

c/o CSA NexT EMERSON in via di Bellagio a FIRENZE il collettivo antipsichiatrico Antonin Artaud presenta: IL ROVESCIO DELLA GUERRA. Psichiatria Militare e “terapia elettrica” durante la Prima guerra mondiale di Marco Rossi edizioni Malamente. Sarà presente l'autore La Prima guerra mondiale, con le sue dimensioni estreme, vide l’irruzione massiva di feriti “dentro”, invalidi con corpi apparentemente integri: per la psichiatria fu uno sterminato campo di studio e sperimentazione. Nella convinzione…