Roma: presentazione di”L’ergastolano – La strage di Peteano e l’enigma Vinciguerra”

roma

Sabato 19 novembre, dalle 18:00 in poi nella nostra sede di Via Vettor Fausto 3 Metro Roma B - Garbatella (entrare nel portone e scendere le scale),  Paolo Morando ci parlerà della Strage di Peteano e del suo ultimo libro sull'argomento "L'ergastolano - La strage di Peteano e l'enigma Vinciguerra". Paolo Morando è un Giornalista e Scrittore nonché Storico,  sono volute e meritate le…

Bologna: Mensa Popolare Autogestita

bologna

Lunedì 21 Novembre venite a mangiare alla Mensa Popolare Autogestita del Berneri! Dalle ore 20 cena popolare, socialità, chiacchiere e canti di lotta Menu: - pasta e fagioli (veg) - pasta con ragù di maiale Il ricavato della cena andrà a finanziare le iniziative e le attività del Circolo Anarchico Berneri.

Roma: ciclo “Condotta la guerra in cielo”proiezione “La guerra dei bottoni “

roma

Come secondo film del ciclo "Condotta la guerra in cielo" mercoledì 23 novembre, dalle 19:00 proietteremo "La guerra dei bottoni " al cineforum in Via Vettor Fausto 3 (Metro B - Roma Garbatella): entrare nel portone e scendere le scale "La guerra dei bottoni", film francese del 1961 di Yves Robert, è un piccolo classico del cinema per ragazzi, non…

Montpellier (FR): Antimilitarismo e società in Italia 1970-2020

24 – 25 novembre ReSO Université Paul-Valéry Montpellier 3 Site Saint-Charles 1 Depuis la fin de la Deuxième Guerre mondiale, les USA sont présents militairement en Italie, notamment en Sardaigne et en Sicile qui, en raison de leur position stratégique dans la Méditerranée, sont des lieux centraux de décisions, d’opérations et d’exercices militaires, en lien avec les conflits internationaux (Moyen-Orient,…

Cecina: riprendiamoci i consultori

cecina

Non Una di Meno Livorno assieme a Non Una Di Meno Pisa e Obiezione Respinta organizza  giovedì,  24 novembre 2022, dalle ore 11,00 alle ore 14.00,  un presidio a Cecina, nella zona davanti all'ingresso principale dell'ospedale  per denunciare le forti carenze di servizio del Consultorio Delle Valli Etrusche.

Trieste: Presentazione del caffè Durito e della torrefazione autogestita La Libertaria

trieste

in via del bosco 52a ore 19.30 rebechin di autofinanziamento ore 20.30 presentazione con lə compagnə de La Libertaria Il caffè Durito viene prodotto dalla Cooperativa Yachil (“Nuova luce nel cielo”), che oggi riunisce 800 lavoratrici e lavoratori nel Chiapas zapatista. Viene distribuito in Europa con il contributo della rete RedProZapa. La torrefazione autogestita La Libertaria, oltre al caffè Durito,…