Pordenone: L’acqua nella spartizione e nell’evoluzione del mercato globale

pordenone

presso la sede del Circolo Libertario "E. Zapata" via Ungaresca, 3B - Pordenone "L'acqua nella spartizione e nell'evoluzione del mercato globale" ne parleremo con DANIELE RATTI dell'Ateneo Libertario di Milano, collaboratore di "Seme Anarchico", "Umanità Nova" e autore di diverse pubblicazioni di carattere storico, economico e sociale. Dalla crisi finanziaria del 2008 la privatizzazione dell'acqua è stata la causa e…

Alessandria: AUTBIOLOGIC 10° edizione piccolo mercato dell’agri-bio, delle autoproduzioni e dell’artigianato

alessandria

Riproponiamo AUTBIOLOGIC piccolo mercato dell'agri-bio, delle autoproduzioni e dell'artigianato, questa è la decima edizione. L'iniziativa si svolgerà come sempre nel cortile delL.A. PerlaNera, in via Tiziano Vecellio 2 ad ALESSANDRIA Alle ore 15.00 ci sarà la presentazione del libro "Un mondo sotto i piedi" Custodi del suolo della Valle Varaita curato da Nadia Borgetti con la presenza di Fulvio Casara…

Milano: ama la libertà, contro ogni guerra e ogni fascismo

milano

Appello a Milano che ama la libertà, contro ogni guerra e ogni fascismo. Costruiamo una piazza antifascista, transfemminista, ecologista, antirazzista, antimilitarista e internazionalista, vicino ai popoli coinvolti nelle tante guerre in corso nel mondo, che esprima la nostra voglia di libertà contro ogni attacco all'autodeterminazione dei corpi e dei popoli, invitando le reti e le realtà cittadine attive in modi…

Firenze: IL ROVESCIO DELLA GUERRA. Psichiatria Militare e “terapia elettrica” durante la Prima guerra mondiale

firenze

c/o CSA NexT EMERSON in via di Bellagio a FIRENZE il collettivo antipsichiatrico Antonin Artaud presenta: IL ROVESCIO DELLA GUERRA. Psichiatria Militare e “terapia elettrica” durante la Prima guerra mondiale di Marco Rossi edizioni Malamente. Sarà presente l'autore La Prima guerra mondiale, con le sue dimensioni estreme, vide l’irruzione massiva di feriti “dentro”, invalidi con corpi apparentemente integri: per la psichiatria fu uno sterminato campo di studio e sperimentazione. Nella convinzione…

Bologna: cena vegan benefit Progetto 20k

bologna

Cena Benefit per Progetto 20k, rete di solidarietà e supporto per le persone in transito attraverso il confine italo-francese ore 19 Presentazione del progetto con alcunƏ attivistƏ e proiezione di foto ore 20.30 Cena vegana a prezzi popolari Progetto 20k è una rete di solidarietà e supporto concreto sul territorio di Ventimiglia. Dal 2016, in seguito allo sgombero del *presidio permanente no border,* lottiamo contro il…

Roma: ciclo CineDICE proiezione “I figli della violenza”

roma

Per il nuovo ciclo CineDICE 3PER7 mercoledì 7 dicembre alle 19:00 proietteremo "I figli della violenza" L. Buñuel (1950)  a Via Vettor Fausto 3 (entrare nel portone e scendere le scale). Chiudiamo i nostri cineforum del mercoledì del 2022 con tre film che tornano a parlare di infanzia, marginalità, lotta. Un viaggio attraverso tre epoche e tre continenti, tra neorealismo, surrealismo,…

Bussoleno: Marcia popolare No Tav

bussoleno

Marcia popolare No Tav da Bussoleno a San Didero Appuntamento ore 11 in piazza del mercato Contatti: Federazione Anarchica Torinese corso Palermo 46 Riunioni – aperte agli interessati - ogni martedì dalle 21 Contatti: fai_torino@autistici.org – @senzafrontiere.to/ Iscriviti alla nostra newsletter, mandando un messaggio alla pagina FB oppure una mail scrivi a: anarres@inventati.org www.anarresinfo.org ____________________

Carrara: Presentazione Libro Cesare Batacchi

carrara

Venerdì 09 Dicembre dalle ore 17:30 si terrà presso la sede del Gruppo Germinal FAI di Carrara in Piazza del Duomo Carrara, la presentazione del Libro "Cesare Batacchi" un caso di malgiustizia nell'Italia forcaiola dell'Ottocento. Ne parlerà Vincenzo Mordini. Si ringrazia per la collaborazione L'archivio storico anarchico Germinal Di Carrara.