Frascati: per Giordano Bruno

Sabato 17 febbraio, dalle 20:00 in poi ricorderemo Giordano Bruno in osteria a Frascati, in via delle Fratte 5. Il 17 febbraio del 1600 veniva bruciato vivo a Roma, Giordano Bruno da Nola, "obstinatissimo eretico" che rifiutò di abiurare le sue idee. Davanti al Cardinal Bellarmino (nominato santo dalla chiesa cattolica) che gli leggeva la sentenza di morte, affermò sprezzante…

Roma : tre film con Vincent Price ” Frustrazione”

Nel variegato mare del cinema di genere, mai quanto nell'horror la figura dell'attore-feticcio è cosi radicata nell'immaginario collettivo; artisti e artiste spesso di prim' ordine che per qualche misteriosa ragione di film in film tornano a incarnare mostri, scienziati pazzi, morti viventi, cacciatori di vampiri e tutto il repertorio macabro che negli ultimi cent'anni il cinema ha partorito. Bela Lugosi,…

Palermo : presìdi internazionalisti in solidarietà a chi si oppone alla guerra.

palermo

Sabotiamo la guerra, disertiamo gli eserciti Presidi internazionalisti in solidarietà a chi si oppone alla guerra Due anni dall’inizio della guerra in Ucraina. Quattro mesi dalla guerra in Palestina e delle ostilità nel mar Rosso tra Houthi e blocco atlantico. La Turchia che bombarda quotidianamente il popolo curdo. Il continente africano sull’orlo di due crisi interregional: nel Sahel e nel…

Milano: presentazione Emma Goldman: la donna più pericolosa d’America, Quaderni di Paola

milano

Grazie ai 'Quaderni di Paola' torna finalmente disponibile in italiano, in una nuova traduzione, l' autobiografia integrale di Emma Goldman, "la donna più pericolosa d'America", anarchica, femminista, rivoluzionaria. Emma “la rossa” unisce personale e politico, anticipa l’intersezionalità delle lotte, riflette e lotta su temi come l’abolizione del carcere, l’ateismo, l’antimilitarismo, l’anticapitalismo, la maternità consapevole, il libero amore e l’internazionalismo. Tutto…

Torino: manifestazione antimilitarista

torino

Con i disertori e gli obiettori di tutte le guerre Contro tutti gli eserciti e i nazionalismi Per un mondo senza frontiere Sabato 24 febbraio Giornata di lotta antimilitarista ore 15 piazza Castello a Torino Interventi, musica, azioni performanti Concerto di Alessio Lega Il 24 febbraio in tutta Italia ci saranno iniziative contro tutte le guerre. Serve un immediato cessate…