• ROMA: presentazione di “La rivoluzione sconosciuta”

    roma

    Sabato 8 novembre ore 19:00 a via Vettor Fausto 3, Roma (Garbatella), in occasione dei 108 anni dalla Rivoluzione d'ottobre, presenteremo il libro “La Rivoluzione Sconosciuta” di Volin, insieme a Vincenzo Papa, che ne ha curato la traduzione e la riedizione. Ne "La Rivoluzione Sconosciuta” Volin attraversa un secolo di lotte in un viaggio nel cuore dimenticato della libertà rivoluzionaria…

  • JESI: Concerto Throne + Sator

    jesi

    DOM 9, h18: Throne (blackened sludge da Parma) + Sator (psych doom da Genova), a seguire cena vegan

  • BOLOGNA: presentazione libro “Distruggere la Palestina, Distruggere il pianeta”

    bologna

    Lunedì 10/11 – XReading x Andreas Malm “Distruggere la Palestina, Distruggere il pianeta” dalle ore 18.30 In questi due anni di mobilitazione abbiamo imparato che i crimini di Israele, e lo stesso genocidio del popolo palestinese, sono supportati da una vasta alleanza di Stati del nord globale, Italia inclusa. In “Distruggere la Palestina, distruggere il pianeta” Andreas Malm ci invita ad osservare…

  • ROMA: proiezione di “Patagonia ribelle”

    roma

    Mercoledì 12 novembre proietteremo "Patagonia ribelle" (Hector Olivera, 1974) "La Patagonia rebelde" (La Patagonia ribelle) è un film argentino diretto da Héctor Olivera nel 1974, basato sui fatti reali narrati da Osvaldo Bayer nel libro "Los vengadores de la Patagonia trágica" edito in Italia da Eleuthera. Il film racconta la tragica rivolta dei lavoratori nella Patagonia argentina degli anni Venti,…

  • TORINO: Serata informativa contro la guerra e chi la arma

    torino

    Serata informativa contro la guerra e chi la arma Giovedì 13 novembre ore 21 corso Palermo 46 serata informativa - L'Italia in guerra. Riarmo e conflitto per l'Ucraina. Con Stefano Capello - Ricerca al servizio della guerra. Un caso di obiezione di coscienza. Con Andrea Merlone - Torino. Capitale delle armi? Approfondimento su industria bellica e Aerospace and defence meeting…

  • BOLOGNA: Presentazione di “Cultura e Controcultura”

    bologna

    Venerdì 14/11  dalle ore 18.30 La biblioteca Elio Xerri presenta "Cultura e controcultura" Cultura e controcultura sono il diritto e il rovescio di una stessa trama e vanno intese nel loro movimento dialettico. Il termine controcultura riflette tanto una richiesta di più cultura quanto la volontà di attingere a stratificazioni culturali più profonde di quelle convenzionali. Lungo queste linee si sono mossi e si muovono tutti i movimenti…