Livorno: Fermiamo la guerra contro ogni imperialismo

livorno

MANIFESTAZIONE P. Grande h 16.30 La Russia ha invaso l'Ucraina bombardando le città. Migliaia di morti, miseria, distruzione, milioni di persone in fuga. Questo il risultato di tre settimane di guerra. La NATO e i governi UE tra cui l'Italia sono anch'essi in guerra. Fermiamo la guerra fermiamo l'estensione del conflitto. Stop all'invio di armi all'Ucraina! Ritirare le truppe italiane…

Pordenone: Tecnologie del dominio e pedagogia hacker

pordenone

Dibattito con > Carlo Milani Bertocchi / collaboratore di C.i.r.c.e., ha pubblicato il libro "Il lato oscuro di Google" per le edizioni Milieu / Come funzionano le Tecnologie del Dominio? In che modo influenzano le nostre vite? Da dove vengono? Dove stiamo andando con queste tecnologie illimitate? Dall'autodifesa digitale alla pedagogia hacker: cambiare i nostri comportamenti sperimentando insieme. entrata libera…

Empoli: Ciao Dara. Una serata per Giacomo

empoli

IMPORTANTE Ricordo a tutti coloro che parteciperanno alla serata per ricordare Giacomo e che vorranno restare a cena DEVONO PRENOTARSI NON OLTRE IL 16 MARZO telefonicamente al numero 0571- 54076 ore pasti. Casa del popolo delle Cascine dalle 17.30 Poesia sociale, canti, racconti e vino rosso per stramaledire le donne, il tempo e il governo ore 18 proiezione del video…

Roma: cineforum “Shaft contro i mercanti di schiavi”

roma

Da mercoledì prossimo riprende il cineforum e proseguiamo con il filone "blaxploitation".   -    Mercoledì 2 marzo presenteremo un raro documentario del 1970, "Seize the time" di Antonello Branca, uno sguardo in presa diretta sui movimenti di liberazione afroamericani. -    Mercoledì 9 marzo, proietteremo "Shaft il detective" del 1971, il primo dei due classici della serie "Shaft", che può essere considerato tra…

Reggio Emilia: incontro antimilitarista su esercito europeo e guerra

reggio emilia

Venerdì nella conferenza di Daniele Ratti parleremo della proposta di un esercito europeo e la tragedia che si sta consumando ai confini orientali dell'Europa sono il tentativo di ricercare nuovi equilibri internazionali. Europa e Russia , sempre più in difficoltà nella competizione mondiale, cercano attraverso il riarmo e la guerra, una via d'uscita alle loro crisi ed un posto alla…

Torino: presidio antimilitarista contro la guerra e chi la arma

torino

presidio antimilitarista contro la guerra e chi la arma dalle 10,30 a Porta Palazzo – zona banchi delle scarpe Sabato 2 aprile manifestazione Contro tutte le guerre e chi le arma Ritiro delle truppe italiane all'estero Chiusura e riconversione dell'industria bellica Basta spese militari! Abbattiamo le frontiere! Solidarietà ed accoglienza ai profughi di tutte le guerre ore 14,30 piazza affari…

Firenze: spezzone anarchico al corteo “Insorgiamo”

firenze

Per una presenza anarchica alla manifestazione del 26 marzo a Firenze H 14.30 p. Vittorio Veneto Nessun sussidio ai capitalisti, nessuna fiducia nelle istituzioni - più reddito meno tempo di lavoro per tutt*! La lunga lotta degli operai della GKN, sostenuti della popolazione locale, ha dimostrato la forza reale che l’azione diretta degli sfruttati può mettere in campo contro la violenza del capitalismo “sfrutta, mordi e fuggi”. Quel capitalismo che sta mettendo in crisi…