• BOLOGNA: 45MO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE ALLA STAZIONE

    bologna

    LA STRAGE DI STATO NON È STORIA PASSATA 45 anni dopo la bomba alla stazione di Bologna. 85 morti. 200 feriti. La verità è cristallina. Leggi il Manifesto: https://resistentibolognesi.bida.im/ PARTECIPA AL CORTEO 2 AGOSTO 2025 - ORE 8:30 PIAZZA DEL NETTUNO, BOLOGNA TERRORISTA È LO STATO! ORA E SEMPRE RESISTENZA!   LA STRAGE DI STATONON È STORIA PASSATA45 anni dopo…

  • ROMA: Spaghettata antifascista e solidale – Gruppo Anarchico C.Cafiero FAI Roma

    Vacanza e Anarchia! Spaghettata antifascista e solidaleSabato 2 agosto a partire dalle ore 19:00 ci troveremo per una spaghettata antifascista e solidale allo Spazio Anarchico 19 Luglio in Via Rocco da Cesinale 16,18 a garbatella (metro B). Lo Spazio Anarchico 19 Luglio, dal 2011 e in continuità con le attività del Gruppo Anarchico C. Cafiero FAI Roma fondato nel 1945 in via Vettor Fausto 3…

  • CAMPOLI DI MALUZZO: Contro la militarizzazione di menti e territorio

    All'interno del prossimo *Aperi-Campoli*, ospiteremo una presentazione/dibattito antimilitarista: una riflessione essenziale in questi tempi bui di guerre, genocidi, inasprimento della repressione interna e politiche di attacco ai diritti e al welfare. La guerra, come appare ogni giorno più chiaro, è un business ghiotto per i padroni, uno strumento di accaparramento delle risorse pubbliche e di estrattivismo sui territori coinvolti, ma…

  • GHIARE DI BERCETO (PR): 80 anni di Federazione Anarchica Italiana

    ghiare di berceto

      1945-2025 - 80 anni di Federazione Anarchica Italiana L'ateneo libertario della Valtaro organizza un incontro-dibattito sugli 80 anni della Federazione Anarchica Italiana. Interviene: Gianandrea Ferrari. L'evento si svolgerà il giovedì 28 Agosto 2025 alle 17.00 presso Ghiare C'è - Bottega e caffé - via Manubiola 7 43042 Ghiare di Berceto (PR)

  • MONFALCONE: CONTRO/CAMPUS

    Venerdì 5 settembre Dalle 18.30 Al boschetto che (per il comune) non c'e Via grado, Monfalcone CONTRO/CAMPUS Per continuare ad opporci al progetto del nuovo polo scolastico di via Grado torneremo sul posto con una serata di riflessioni, arte, natura. Al calar del sole Presentazione del libro di Marta Cuscuná "Sguardi di specie. Una trilogia ecofemminista": dialogo tra l'autrice e…