Palermo : presìdi internazionalisti in solidarietà a chi si oppone alla guerra.

palermo

Sabotiamo la guerra, disertiamo gli eserciti Presidi internazionalisti in solidarietà a chi si oppone alla guerra Due anni dall’inizio della guerra in Ucraina. Quattro mesi dalla guerra in Palestina e delle ostilità nel mar Rosso tra Houthi e blocco atlantico. La Turchia che bombarda quotidianamente il popolo curdo. Il continente africano sull’orlo di due crisi interregional: nel Sahel e nel…

Milano: presentazione Emma Goldman: la donna più pericolosa d’America, Quaderni di Paola

milano

Grazie ai 'Quaderni di Paola' torna finalmente disponibile in italiano, in una nuova traduzione, l' autobiografia integrale di Emma Goldman, "la donna più pericolosa d'America", anarchica, femminista, rivoluzionaria. Emma “la rossa” unisce personale e politico, anticipa l’intersezionalità delle lotte, riflette e lotta su temi come l’abolizione del carcere, l’ateismo, l’antimilitarismo, l’anticapitalismo, la maternità consapevole, il libero amore e l’internazionalismo. Tutto…

Torino: manifestazione antimilitarista

torino

Con i disertori e gli obiettori di tutte le guerre Contro tutti gli eserciti e i nazionalismi Per un mondo senza frontiere Sabato 24 febbraio Giornata di lotta antimilitarista ore 15 piazza Castello a Torino Interventi, musica, azioni performanti Concerto di Alessio Lega Il 24 febbraio in tutta Italia ci saranno iniziative contro tutte le guerre. Serve un immediato cessate…

Livorno : presidio antimilitarista “Contro tutte le guerre”

livorno

CONTRO TUTTE LE GUERRE Sabato 24 febbraio PIAZZA GRANDE ore 17 Scendiamo in piazza contro tutte le guerre anche a Livorno il 24 febbraio anniversario dell’aggressione della Federazione Russa all’Ucraina. In questi due anni sono cresciute le tensioni militari tra gli stati mentre si aprono nuovi sanguinosi scenari di guerra e si fa sempre più drammatica la situazione di Gaza…

MASSENZATICO(RE): Antonio Piccinini. A 100 anni dall’assassinio

massenzatico

Carissim*, vi segnalo questa iniziativa, dedicata ad Antonio Piccinini a 100 anni dal suo assassinio per mano fascista. Ricordo che quest'anno è stato costituito un comitato per il centenario con molte realtà locali, al quale hanno aderito anche le Cucine del Popolo. Questa è la prima iniziativa e ne seguiranno altre. Per la cena, siccome prevediamo una grossa partecipazione, chiediamo…