ROMA: incontro-dibattito su piazza Fontana, stragi di stato e repressione
roma1969-2024: STRAGI DI STATO E REPRESSIONE Sabato 14 dicembre 2024 dalle ore 19.00 ci ritroveremo nella nostra sede (via Vettor Fausto 3, Roma) a 55 anni dalla strage di Piazza Fontana. La strage, avvenuta a Milano il 12 dicembre 1969, costituisce un evento cruciale nella storia dell'Italia contemporanea. Piazza Fontana è ancora oggi simbolo del terrorismo di Stato, nonché della…
TORINO: cena antinatalizia benefit
torinocena antinatalizia Menù vegan Benefit lotte ore 20 corso Palermo 46 Quanto costa? Tantissimo per chi ne ha, meno per chi ha meno, poco per chi ha poco. Sosteniamo le lotte qui e in ogni dove, diamo solidarietà a chi è colpito dalla repressione, mettiamo un mattone nella direzione di una società libera, autogestita, solidale. Per prenotazioni scrivere a antimilitarista.to@gmail.com…
LIVORNO: mostra e incontro-dibattito a 55 anni dalla strage di stato
livornoA 55 anni dalla strage di Piazza Fontana e dall’assassinio di Giuseppe Pinelli Domenica 15 dicembre Federazione Anarchica Livornese – via degli Asili 33 dalle ore 17 - Mostra di manifesti storici – Artisti contro la strage di stato alle ore 18 - Incontro dibattito - La Strage di Stato che provò a reprimere le lotte studentesche e operaie A…
ROMA: cineforum dicembre Celijagger “Hanno cambiato faccia”
romaPer dicembre appuntamento con il nostro cineforum, incontrando AdolfoCeli e Mick Jagger. Adolfo Celi lo ricordiamo come interprete di filmcult come Febbre da cavallo, Amici miei o uno storico mitico 007. Inrealtà è stato tra i nostri attori più versatili, in genere impegnatoin ruoli da caratterista nonostante venga dallo stesso retroscenateatrale di un Gassman tanto per fare un esempio (infatti…
ROMA: presidio “Difendere il Rojava”
romaRoma venerdì 20 dicembre presidio “Difendere il Rojava” a piazza dell’Indipendenza (in prossimità dell’Ambasciata di Turchia) a partire dalle ore 17:00. Dopo l’intensa e partecipata assemblea pubblica “Il Rojava e l’escalation in Siria” che c’è stata giovedì 12 dicembre presso l’aula Maiorana della Facoltà di Fisica all’Università La Sapienza e la conferenza stampa “Siria, impedire il massacro di civili” si…
FRASCATI: presentazione di “Io e Matilde” conversazioni con un’intelligenza artificiale
frascatiVenerdì 20 Dicembre dalle 18:00 in poi presenteremo il libro di Marco Branchi "IO E MATILDE" all'Osteria da Mauro in via delle Fratte 5 a Frascati (RM) sarà presente l'autore. “Io e Matilde” è un viaggio affascinante attraverso una conversazione tra Marco e Matilde, un'intelligenza artificiale capace di esplorare temi profondi e complessi. Questo libro non e solo una raccolta…