ROMA: FAME D’ANARCHIA – pranzo su prenotazione e omaggio musicale di La Gallardo Carolina
Sabato 31 maggio 2025 a partire dalle ore 13:00 abbiamo organizzato il pranzo su prenotazione Fame d'Anarchia allo Spazio anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 18 a garbatella (metro B). Sarà un momento aperto di convivialità e incontro, diffusione di stampa anarchica, musica, canti e danze. Per l'occasione sarà nostra ospite, con un omaggio musicale, la cantante La…
LA SPEZIA: RESTIAMO UMANI – manifestazione antimilitarista
la speziaContro le guerre e chi le arma.Al fianco del Popolo palestinese e di tutti i popoli oppressi.RESTIAMO UMANI!Sabato 31 maggio 2025ore 15.30, piazza Brin, La Spezia LA SPEZIA 31 MAGGIO MANIFESTAZIONE "Restiamo umanə" Ore 15:30 Piazza Brin partecipiamo con uno spezzone anarchico e libertario alla manifestazione contro l'industria bellica e contro il genocidio a Gaza DISERTIAMO LA GUERRA Federazione Anarchica…
NISCEMI: Presidio contro il Muos e la guerra
niscemiContro il MUOS e la guerra, dalla parte della Palestina fino alla liberazione della terra 2 giugno 2025, ore 16.00 Largo Mascione, Niscemi
TORINO: il 2 giugno dei senzapatria
torinoIl 2 giugno contestiamo le cerimonie militariste, la retorica patriottica, la guerra e chi la a(r)ma Lunedì 2 giugno ore 16 Appuntamento in via Garibaldi angolo piazza Castello (se piove in piazza Palazzo di Città) Ogni 2 giugno la Repubblica celebra sé stessa con esibizioni militari, parate e commemorazioni. Con gli anni questa "festa" ha assunto una sempre più marcata…
ROMA: proiezione di “Gli ingannati”
romaMercoledì 4 giugno proietteremo "Gli ingannati" (Al - Makhdun) di Tewfik Saleh (1972). Tratto dal romanzo dello scrittore palestinese Ghassan Kanafani "Uomini sotto il sole", è considerato tra i massimi capolavori della filmografia araba. Il regista egiziano con linguaggio neorealista racconta l'odissea di tre profughi palestinesi in Iraq, che cercano di trovare un modo per sfuggire alla loro condizione. Con…
PISA: presentazione del libro “La rivoluzione sconosciuta”
PisaIl movimento anarchico nelle lotte per l’emancipazione sociale in Russia 1917-1921" nuova edizione pubblicata da Zero in Condotta nel 2024 con il traduttore e curatore Enzo Papa 05/06 h 18:30 presso Aula Magna di Scienze Politiche Via Serafini 3, PISA a seguire serata in Aula R