ALESSANDRIA: Serata su Luigi Assandri e presentazione mostra

alessandria

Dal 5 all'8 settembre il Laboratorio Anarchico PerlaNera ospiterà la mostra dei collage di Luigi Assandri, l'anarchico con il ciclostile.Giovedì 5 settembre alle ore 18.00 interverranno Chiara Maraghini Garrone curatrice della mostra e Tobia Imperato autore del libro "Io di fronte alla legge sono asociale". Luigi Assandri nasce a Bistagno nell'alto Monferrato in provincia di Alessandria, da una famiglia contadina.Luigi…

SAN LORENZO A MERSE (SI): festa libertaria

Festa Libertaria 6-7-8 settembre 2024 San Lorenzo a Merse (Monticiano - Siena) Festa Libertaria c/o circolo Arci di San Lorenzo a Merse: dibattiti, teatro, poesia,musica, libri, cucina etc.. Organizza: Circolo "Malatesta" della Montagnola Senese

ROMA: Montelupo in concerto contro lo sgombero dello Spazio Anarchico 19 luglio

Spazio Anarchico 19 Luglio? Qui è ora! Sabato 7 settembre 2024 Montelupo in concerto La nostra fiaccola non è spenta e in questa calda estate, durante la quale abbiamo integrato anche il nostro Archivio, ci troveremo sabato 7 settembre con i Montelupo in concerto allo Spazio anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 16,18 a garbatella. L’ultimo anno ci…

ALESSANDRIA: concerto dei “Suoni Ribelli”

alessandria

Sabato 7 Settembre concerto del gruppo “SUONI RIBELLI” Il gruppo dei "Suoni Ribelli" è composto da Enzo Macrì per le ricerche iconografiche, i testi e la voce,Mimma Caldirola, cantante e Dino Porcu, alla chitarra e all’armonica. Provengono tutti da diverse esperienze musicali, ma in modo particolare dall'esperienza dell'Orchestra Multietnica dei Furastè. Completala formazione attuale Gianluca Bianchi, che "presta" i suoi flauti…

RONCHI DEI LEGIONARI: presentazione di “Le ombre di Fiume”

ronchi dei legionari

Uno spettro si aggira per Ronchi: lo spettro di D'Annunzio.Per lungo tempo, la cosiddetta Impresa di Fiume è rimasta nell'ombra della storia italiana, oltre un confine non soltanto territoriale ma quasi sospesa in un'altra dimensione temporale.Le ragioni di questa reticenza sono molteplici, per lo più di carattere politico, tanto che nelle commemorazioni ufficiali viene non casualmente eluso il fatto che…