Jesi: Liberilibri. L’editoria alternativa e libertaria in mostra

jesi

ven 25 nov, dalle 16 @ CSL Fabbri: LIBERILIBRI, apertura mostra sab 26 nov, dalle 18 @ CSL Fabbri: LIBERILIBRI, "L'ergastolano. La strage di Peteano e l'enigma Vinciguerra". Presentazione libero con autore Paolo Morando. dom 27 nov, dalle 18 @ CSL Fabbri: LIBERILIBRI, "Colpirne uno. Ritratto di famiglia con Brigate Rosse". Presentazione del libro con autore Mario Di Vito. A…

Roma: (A) TUTTO CINEMA!

roma

Venerdì 25 novembre alle ore 18:00 proiezione del film Crepa padrone, tutto va bene, 1972, regia Jean-Luc Godard allo Spazio Anarchico 19 luglio in via Rocco da Cesinale 18 – metro B garbatella. Una giornalista americana e un regista vengono sequestrati da un gruppo di operai francesi durante uno "sciopero selvaggio” nell'occupazione di una fabbrica di salumi. Qui incontrano sindacalisti…

Bologna: Presentazione della ricerca “Rivoluzione e controrivoluzione. Guerra civile a Bologna 1919-1922”

bologna

Presentazione della ricerca "Rivoluzione e controrivoluzione. Guerra civile a Bologna 1919-1922" di Antonio Senta e Rodolfo Vittori al circolo anarchico berneri in porta santo stefano 1 A Bologna il movimento anarchico interpreta la fase dopo la fine della prima guerra mondiale come propizia per una sollevazione rivoluzionaria, mentre - con circa ventimila disoccupati e il più forte rincaro dei prezzi…

Imola: presentazione del libro di MAURO BALBONI “IL PIANETA DEI FRIGORIFERI”

imola

c/o ASFAI entrata da via F.lli Bandiera 19 o da Via Caterina Sforza 5 "Parco delLe Verziere" di fronte al parcheggio dell'Ospedale Vecchio - Imola Il libro Il pianeta dei frigoriferi è un viaggio nella più grande transizione alimentare di massa della storia umana. Quella che sta accadendo proprio ora, nella quale miliardi di persone in Asia e in Africa…

Palermo: Stop ai Bombardamenti della Turchia | Solidarietà al popolo curdo

palermo

PREFETTURA DI PALERMO (Via Cavour) Nella notte di Sabato 19 novembre una pioggia di bombe si è abbattuta sul Rojav4/Nord-Est Siria per mano dell’aviazione turca. Molte le città colpite contemporaneamente in Rojav4 tra cui Kobane, Ain Issa, Tel Rifaat, Derik e Derbasiye, ma anche Sulaymaniyya, Qandil e Shengal nel Sud Kurdistan/Nord Iraq. In particolare le città di Kobane e Derik…

Pordenone: Presentazione del progetto “La Libertaria – Torrefazione Autogestita di Lecco”

pordenone

Sabato 26 novembre 2022 ore 18:00 presso il Circolo Libertario "E. Zapata"/Biblioteca "M. Cancian" via Ungaresca, 3/B - Pordenone Una realtà cooperativa basata sulla proprietà collettiva e sull'organizzazione orizzontale e condivisa del lavoro che produce il caffè con metodi naturali, provenienti da filiere trasparenti e solidali. Contro la mercificazione dell'essere umano e lo sfruttamento intensivo delle risorse naturali. Autogestione, mutualismo…

Roma: dibattito sull’INTERNazionalismo

roma

Sabato 26 novembre, dalle ore 18:30 allo Spazio Anarchico "Vettor Fausto", in Via Vettor Fausto 3 (metro Roma B - Garbatella) dibattito sull'INTERNazionalismo con Michael Phillips, protagonista delle lotte di liberazione irlandese, Gianfranco Stassi, studioso dei rapporti di Bakunin con il nazionalismo italiano di Mazzini e con un compagno del gruppo che si occupa dei movimenti afro-americani negli USA. In…

Monfalcone: Incontro con Mario Condotto – Caffè Esperanto

monfalcone

Domenica 27 novembre dalle ore 10 al Caffè Esperanto faremo un incontro con Mario Candotto, già partigiano, deportato e anarchico Già perché Mario - che conta 96 primavere - dalla fine degli anni '40 ai primi anni '70 è stato un attivista anarchico motivo per cui ha anche subito la repressione in seguito alla strage di piazza Fontana nel 1969.…