TRIESTE: Antifascismo è antimilitarismo

trieste

Come ogni anno saremo presenti fuori dalla Risiera di San Sabba (unico campo di sterminio operante in Italia durante la guerra) con i nostri cartelli e materiali informativi e la diffusione del nuovo numero di Germinal fresco di stampa. Gruppo Anarchico Germinal  

UDINE: mobilitazione antimilitarista e antifascista

udine

MOBILITAZIONE PER IL 25 APRILE“Per cui se servirà del sangue ad ogni costo andate a dare il vostro se vi divertirà” (Tratta da “Il Disertore” di Boris Vian 1954)Così, dopo un quarto di secolo di globalizzazione neo-liberista, ecco che, pian piano, i nodi sono venuti al pettine.I Nazionalismi, in ogni parte del Pianeta, mai sopiti, portano alla “Sindrome della Sicurezza”,…

PORDENONE: 80° anniversario della liberazione dal nazifascismo

80° anniversario della liberazione dal nazifascismo DALLA STESSA PARTE CI TROVERAI 25 aprile pordenone programma 4 aprile / ore 20.45 NEOFASCISMO IN ITALIA E IN EUROPA con Saverio Ferrari dell'Osservatorio Democratico sulle nuove destre presso il Circolo Libertario E. Zapata, Via Ungaresca, 3B - Pordenone 10 aprile / ore 18.00 Resistenza di montagna e di pianura tra Livenza e Tagliamento con…

MASSENZATICO: 25 aprile Cappelletti Antifascisti

Programma della giornata: ore 11.00: comunicazione di Federico Ferretti sull'importanza della Resistenza libertaria al Centro Sociale La Capannina - Paradisa ore 13.00: pranzo al teatro di Massenzatico con cappelletti antifascisti, bolliti e zuppa inglese e con alternativa vegetariana e vegana. Costo del pranzo: fino a 4 anni gratis dai 5 anni ai 13 anni 13€ dai 14 anni 25€ Ricordiamo…

ROMA: pranzo su prenotazione Fame d’Anarchia

25  APRILE  2025 - FAME D’ANARCHIA Pranzo su prenotazione Sabato 25 aprile 2025 a partire dalle ore 13:00 abbiamo organizzato il pranzo su prenotazione Fame d’Anarchia allo Spazio anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 18 a garbatella. Nell’ottantesimo della fondazione del nostro gruppo sarà un momento aperto di convivialità e incontro, diffusione di stampa anarchica, musica, canti e…

ASTI: Festa della Liberazione. Con Amore e Rabbia contro fascismo, guerra e repressione

asti

CON AMORE E RABBIA CONTRO FASCISMO, GUERRA E REPRESSIONE 80 anni sono passati dalla Liberazione dell' Italia dal nazifascismo e tutto sembra di nuovo sprofondare negli abissi da cui eravamo usciti, armi in pugno, quel lontano 25 aprile del 1945. Guerre continue e genocidi insanguinano sempre più vaste aree del pianeta. Formazioni politiche autoritarie prendono il potere in numerosi paesi…

TORINO: 25 aprile. Oggi come ieri contro il fascismo azione diretta

torino

Alla lapide del partigiano anarchico Ilio Baroni in corso Giulio Cesare angolo corso Novara dove Ilio cadde combattendo il 26 aprile 1945. (in caso di pioggia ci troviamo in piazza Crispi). Ricordo, bicchierata, fiori, musica. E, dal vivo, il Cor'okkio nel canzoniere anarchico e antifascista Contro guerra, militarismo, repressione, per la rivoluzione sociale Come ogni anno ci ritroviamo alla lapide…