FORLÌ: Cena Vegan + Presentazione libro “Irisi Versari, una biografia partigiana”

Giovedì 27 Marzo 2025, presso Circolo arci Asyoli, Corso Garibaldi 280, Forlì ORE 19.30: Cena Vegan ORE 20.30: Presentazione del libro IRIS VERSARI, UNA BIOGRAFIA PARTIGIANA (editrice Il Ponte Vecchio) Ne parleremo assieme all’autrice, Sandra Bellini Iris Versari è nota come la compagna del famoso partigiano Silvio Corbari, capo dell’omonima banda che lottò con azioni di grande successo contro i nazifascisti dalla montagna alla pianura tra il forlivese e il ravennate. Ma Iris era molto di più che la semplice amante di un partigiano: era anch’essa una combattente…

JESI: cineFORUM libertario “Il Cuoco, Il Ladro, Sua Moglie e L’Amante”

jesi

Tutti i venerdì del mese di Marzo proiezioni presso la nostra sede in via Palestro 1 dalle 21:30. Si inizia Venerdì 7 marzo con un evento a cui teniamo particolarmente. "Tuono" diD. Marani sulla produzione artistica e la vita del poliedrico fumettista Tuono Pettinato presentato da J.D. Raudo, suo compagno di scorribande nei Laghetto. Per i 3 venerdì seguenti abbiamo…

EMPOLI: Presentazione del libro “Io e Matilde”

empoli

Presentazione del libro di Marco Branchi "Io e Matilde", un dialogo con una intelligenza artificiale sulla libertà, l'arte, il controllo e le paure distopice. SABATO 29 MARZO ORE 17.30 CASA DEL POPOLO DELLE CASCINE VIA MEUCCI 67, EMPOLI (vicino stazione ferroviaria) -- Gruppo anarchico M.Bakunin - FAI Roma Lazio Centro Studi Libertari Pietro Gori Empoli  

CASTELBOLOGNESE: Presentazione di Vivendo la mia vita di Emma Goldman

Associazione delle Amiche e degli Amici della Biblioteca Libertaria Armando Borghi Circolo ARCI "G. Dalmonte" - Via Emilia Interna n° 137 Presentazione della autobiografia di EMMA GOLDMAN Vivendo la mia vita La "Associazione delle amiche e degli amici della Biblioteca Libertaria Armando Borghi», in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Luigi Dal Pane", il Circolo ARCI "Gianni Dalmonte" e la Sezione…

REGGIO EMILIA: Nessuno spazio ai fascisti!

reggio emilia

 La manifestazione partirà da Viale Montegrappa angolo Via Emilia alle 16.30. NESSUNO SPAZIO AI FASCISTI, NÉ OGGI NÉ MAI!Dopo la creazione delle zone rosse e l’impunità per le guardie che pestano i carcerati in dieci contro uno, eccoci al terzo atto dell’involuzione autoritaria che sta investendo la nostra città.Da un paio di settimane stanno girando proclami di gruppi razzisti e…