BOLOGNA: Cucina solidale autogestita

bologna

VIENI ALLA CUCINA SOLIDALE AUTOGESTITA! Ci incontriamo alle 9.30 al Circolo Anarchico Berneri per cucinare insieme. Alle 13 pranzo vegano a offerta libera aperto a tutt3. Una cucina solidale, collettiva e autogestita (tutt3 invitat3 anche ai fornelli dalla mattina). Un laboratorio di cucina politica: lavoriamo solo prodotti recuperati e salvati dallo spreco dalla Colonna Solidale, comprati da circuiti virtuosi per…

ALESSANDRIA: Solidarietà Contadina per la Palestina

alessandria

Solidarietà Contadina per la Palestina. Domenica 16 marzo ore 16.00 al Laboratorio Anarchico PerlaNera, via Tiziano Vecellio 2 Alessandria Incontro con Elisa Mascetti "Dall'8 al 18 dicembre una delegazione internazionale de La Via Campesina Internazionale si è recata in Cisgiordania, nei territori palestinesi occupati, a seguito dell'appello del membro locale UAWC (Unione dei Comitati dei Lavoratori Agricoli palestinesi). La necessità…

BOLOGNA: Mensa popolare – benefit per Associazione Mutuo Soccorso

bologna

Lunedì 17 marzo cena benefit per l' Associazione di Mutuo Soccorso! Apertura alle 19.30. Vieni per mangiare, stare insieme, conoscere le attività dell'associazione e fare o rinnovare la tessera. La libera "Associazione di Mutuo Soccorso per il Diritto di Espressione" è, dal 2006, una rete di solidarietà attiva nella città e nella provincia di Bologna che aiuta, nei limiti delle…

ROMA: “PER CENTO CHILI DI DROGA (1972)” al cineforum Garbatella

roma

A proposito di U.S.A. : In periodo di premi Oscar e megapresidenti galattici simpatici come una fistola, scopriamo qualche titolo della cosiddetta "New Hollywood", ricordando anche il grande Gene Hackman. Tra gli anni sessanta e settanta le majors di Hollywood sono in crisi; i produttori non sanno più che pesci pigliare e decidono di rischiare dando fiducia a un gruppo…

BOLOGNA: L’alluvione in appennino

bologna

Cerchiamo una prospettiva di lettura differente, coi racconti di due realtà colpite dall'alluvione, una collettiva dell'appennino tosco-emiliano (l'ecovillaggio di Corricelli) ed una individuale ed informale (Guido, ricercatore e agronomo). Dal loro coraggio di resistere escono ancora prodotti meravigliosi come l'olio extravergine di oliva che andremo ad assaggiare insieme a pane autoprodotto. Ci piacerebbe che portaste il vostro pane autoprodotto e…

IMOLA: presentazione del libro “Il popolo tiranno più non vuole” di Mauro De Agostini e Franco Schirone

presso CIDRA Centro Documentazione Resistenza Antifascista Via Fratelli Bandiera 23 IMOLA ARCHIVIO STORICO DELLA FEDERAZIONE ANARCHICA ITALIANA ASSEMBLEA ANARCHICA IMOLESE CENTRO STUDI SOCIALI ERRICO MALATESTA Presentazione del libro di Mauro De Agostini e Franco Schirone edito da ZIC (zero in condotta) 2024 Il POPOLO TIRANNI PIU' NON VUOLE LEGGI ECCEZIONALI E DOMICILIO COATTO NELL'ITALIA DI FINE OTTOCENTO   INTERVIENE  MAURO…