REGGIO EMILIA, TORINO, MILANO, PORDENONE: presentazione di “La rivoluzione sconosciuta. Il movimento anarchico nelle lotte per l’emancipazione sociale in Russia 1917-1921”

Enzo Papa, traduttore e curatore dell’edizione italiana, presenta il libro: “La rivoluzione sconosciuta. Il movimento anarchico nelle lotte per l’emancipazione sociale in Russia” di Volin, edizioni Zero in Condotta. Volin, anarchico, tra i protagonisti della rivoluzione russa, ci restituisce l'immagine viva di una rivoluzione sociale, in cui la dimensione autogestionaria e libertaria dei Soviet viene soffocata a poco a poco…

TORINO: giornata di lotta antimilitarista!

Con i disertori russi ed ucraini, per un mondo senza eserciti e frontiere Sabato 22 febbraio giornata di lotta antimilitarista! Ore 11 presidio al Balon Fermiamo la guerra dall'Ucraina a Gaza, dal Sudan al Kurdistan, dallo Yemen al Congo… Sono passati tre anni dall’invasione russa dell’Ucraina e il conflitto si inasprisce sempre di più. Le guerre insanguinano vaste aree del…

ROMA: Iniziativa antidogmatica ed anticlericale

roma

Domenica 23 febbraio dalle ore 18:00 saremo nella nostra sede di via Vettor Fausto 3 a Garbatella insieme a Carlo Modesti Pauer e all'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (UAAR), per dibattere sull'importanza della libertà di pensiero e sulla difesa delle nostre vite dai pesanti attacchi clericofascisti che non smettono di invadere ogni contesto quotidiano. Questo incontro sarà un'occasione…

JESI: Concerto + Cena Vegan

Domenica 23 Febbraio 2025 Ore 18.00 - a seguire cena Vegan -INGRESSO LIBERO- ———————————— SHORT FUSE //  Hardcore da Roma FELDSPAR // Old School Hardcore da Roma ———————————— La libertà è partecipazione Centro Studi Libertari Luigi Fabbri

LIVORNO: Manifestazione antimilitarista

livorno

MANIFESTAZIONE ANTIMILITARISTA LUNEDÌ 24 FEBBRAIO ORE 18 VIA GRANDE-ANGOLO VIA DEL GIGLIO LIVORNO Scendiamo in piazza a Livorno contro tutte le guerre il 24 febbraio, a tre anni dall'invasione dell'Ucraina da parte della Federazione Russa, che ha trasformato in una guerra totale il conflitto in corso nella regione sin dal 2014. Una guerra che ha già provocato centinaia di migliaia…

ROMA: Cineforum Garbatella – Antologia di cortometraggi

roma

A febbraio due film storici ma in linea coi tempi (nostri) LA BALLATA DEL BOIA (1964) di Luis Garcia Berlanga Siamo ai tempi della dittatura di Franco, dove c’è la pena di morte, nostalgicamente effettuata col classico metodo tutto spagnolo della garrota. Nino Manfredi interpreta José Luis, timido e ingenuo dipendente delle pompe funebri, che sposata la figlia del boia,…