Roma: cine(A) brividi “La casa che grondava sangue”

roma

In occasione dei primi caldi ci rinfrescheremo a maggio con un ciclo di film tutti dedicati al brivido. Mercoledì 22 maggio proietteremo: LA CASA CHE GRONDAVA SANGUE (Peter Duffel, 1970) è un buon esempio di un tipico horror inglese anni '70 a episodi, quattro storie legate tra loro dalle indagini di un ispettore di Scotland Yard che lo conducono in…

Torino: Dall’ordine americano al grande caos Scenari di guerra globale: dall’Ucraina a Gaza, dal Sudan all’Armenia, dal mar Rosso a Taiwan

torino

incontro con Stefano Capello Guerre di portata planetaria ci stanno portando sull'orlo della terza guerra mondiale. La spirale pare inarrestabile: il conflitto Russia Ucraina rischia di deflagrare in tutta Europa. L'Italia è direttamente coinvolta con le proprie truppe e con il proprio apparato militare industriale. È in prima fila in conflitti in cui gioca in proprio e in varie alleanze…

Roma: Concerto contro lo sgombero dello Spazio Anarchico 19 Luglio

roma

Verso il 20 giugno Sabato 25 maggio alle ore 17.30 concerto con i Mille papaveri rossi a Roma in acustico, omaggio a Fabrizio De André “…come un ragazzo segue l’aquilone…”, allo Spazio anarchico 19 luglio via Rocco da Cesinale 16,18-metro B garbatella. I "Mille papaveri rossi a Roma" ripercorrono il viaggio poetico-musicale dell'artista genovese, dalla "Guerra di Piero", "La canzone…

Roma: Cine(A)Brividi: I CORPI PRESENTANO TRACCE DI VIOLENZA CARNALE

roma

L'ultimo della seria Cine(A)Brividi: I CORPI PRESENTANO TRACCE DI VIOLENZA CARNALE (Sergio Martino, 1973) Nonostante Martino sia più famoso per film scult come "Giovannona Coscialunga" e "L'allenatore nel pallone", in realtà è un autore molto più versatile e interessante: la sua produzione spazia dal giallo horror argentiano di "Tutti i colori del buio" e "Il tuo vizio è una stanza…

Rimini: presentazione del libro “Ecologia sociale e diritto alla città”

rimini , Italia

via nigra 26 organizza il circolo culturale libertario di Rimini Curato da Federico Venturini, Emet Değirmenci e Inés Morales Bernardos.Le città sono sempre più in prima linea nella crisi ambientale e sociale attuale e ne sono, contemporaneamente, causa importante e potenziale soluzione.In tutto il mondo una nuova ondata di movimenti sociali urbani sta crescendo per combattere lo sfruttamento economico, l'esclusione…

Torino: Senzapatria Giornate di lotta al militarismo

torino

Contro la guerra, l’occupazione militare delle periferie, la produzione bellica, il nazionalismo! Contro tutte le patrie per un mondo senza frontiere! Con i disertori di tutte le guerre! Sabato 1 giugno Via i militari dalle strade! ore 15,30 corso Palermo angolo via Sesia Domenica 2 giugno Antimilitaristi per i quartieri di Torino. Smilitarizziamo la città! Ogni martedì fai un salto…