BOLOGNA: Presentazione di “Cultura e Controcultura”
bolognaVenerdì 14/11 dalle ore 18.30 La biblioteca Elio Xerri presenta "Cultura e controcultura" Cultura e controcultura sono il diritto e il rovescio di una stessa trama e vanno intese nel loro movimento dialettico. Il termine controcultura riflette tanto una richiesta di più cultura quanto la volontà di attingere a stratificazioni culturali più profonde di quelle convenzionali. Lungo queste linee si sono mossi e si muovono tutti i movimenti…
MASSENZATICO (RE): “Fuori Catalogo-editoria senza chiedere il permesso”
massenzaticoIl 14 Novembre a Reggio Emilia, presso le "Cucine del Popolo" di Massenzatico, si terrà "Fuori Catalogo -editoria senza chiedere il permesso", una piccola rassegna letteraria itinerante in cui Cronache Ribelli Edizioni presenterà una delle sue ultime uscite e affronteremo insieme quella che abbiamo definito "questione editoriale". In Italia gran parte della distribuzione editoriale è sostanzialmente controllata da un monopolio…
ASTI: “Contro la guerra e chi la arma” dibattito verso il corteo del 29/11 a Torino
astiAsti – via XX Settembre 112 – 14 Novembre h 20:30 Dibattito contro la guerra e chi la arma, con Maria Matteo dell’Assemblea Antimilitarista. Un momento di approfondimento e di confronto sulla mostra mercato internazionale dell’industria aerospaziale di guerra che si terrà a inizio dicembre a Torino. In vista del corteo antimilitarista che si terrà sabato 29 novembre a Torino. Le armi con cui vengono massacrate le persone da una…
PORDENONE: Oltre lo Stato, una riflessione sul conflitto israelo-palestinese
pordenoneVenerdì 14 novembre 2025 ore 20:45 presso la sede del Circolo Libertario “Emiliano Zapata” via Ungaresca, 3/B - Pordenone Oltre lo Stato una riflessione sul conflitto israelo-palestinese dibattito con Mimmo Sersante Non vi può essere guerra senza militarismo e non vi può essere apparato militare senza Stato. Lo Stato è, nella modernità di questi ultimi due secoli, la causa di…
JESI: PARTITURA DI STAGIONI, concerto per Mahavash Sabet
jesi================== VEN 14, h21: OLTRE LA SCENA, dove il teatro apre mondi e intreccia storie PARTITURA DI STAGIONI, concerto per Mahavash Sabet una produzione Teatro Rebis, con: Serena Abrami - Voce, Basso Enrico Vitali - Chitarra Giuseppe Franchellucci - Violoncello Occhio scenico - Andrea Fazzini ATTENZIONE: prenotarsi scrivendo a oltrelascena@anche.no Concerto poetico per voci, musica e parola. I brani originali di…