Roma: sit-in contro il rinnovo del memorandum Italia Libia

roma

Saremo in piazza a Roma, al Foro Traiano, con un sit-in contro il rinnovo del memorandum Italia-Libia. Si tratta del memorandum che consente il finanziamento e l'addestramento della Guardia Costiera libica per intercettare i migranti diretti verso le coste europee. I migranti intercettati vengono poi rinchiusi nei Lager libici dove subiscono torture, estorsioni, stupri, riduzione in schiavitù ed omicidi. Insieme a…

Palermo: Basta guerra! Basta caro bollette!

palermo

GUERRA, CARO BOLLETTE, DISOCCUPAZIONE È ORA DI LOTTARE! I mesi appena trascorsi e quelli che ci prepariamo ad attraversare sono stati e saranno decisivi, in una fase storica di crisi strutturale che spinge sempre più milioni di proletari verso la disoccupazione e l’impoverimento. Stiamo assistendo al prosieguo di una guerra, che dura ormai da oltre sette mesi, di cui Ucraina…

Monfalcone: Presentazione “La linea dell’orizzonte”

monfalcone

Per Ottobre libertario sabato 15 ottobre alle ore 18 in via Sant'Ambrogio a Monfalcone (dietro al campanile) presentazione della "ethnographic novel" La linea dell'orizzonte insieme a Francesco Della Puppa Una storia a fumetti di bengalesi-italiani tra il golfo del Bengala, il nord est d'Italia e la Gran Bretagna che ci parla delle dinamiche migratorie della comunità bangladese spiegate con l'immediatezza del fumetto…

Trieste: La rivoluzione ecologica, il pensiero libertario di Murray Bookchin + buffet e mostra manifesti

trieste

Se non faremo l'impossibile ci troveremo di fronte l'impensabile! LA RIVOLUZIONE ECOLOGICA Il pensiero libertario di Murray Bookchin Per Murray Bookchin l’unica soluzione possibile al disastro ecologico è la trasformazione radicale della società contemporanea in senso libertario, eliminando il dominio di un essere umano sull’altro e cancellando il principio stesso della dominazione. La questione ecologica è quindi inscindibile dalla questione…