Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma: sit-in contro il rinnovo del memorandum Italia Libia

Ottobre 15 @ 15:00 - 20:00

Saremo in piazza a Roma, al Foro Traiano, con un sit-in contro il rinnovo del memorandum Italia-Libia.

Si tratta del memorandum che consente il finanziamento e l’addestramento della Guardia Costiera libica per intercettare i migranti diretti verso le coste europee. I migranti intercettati vengono poi rinchiusi nei Lager libici dove subiscono torture, estorsioni, stupri, riduzione in schiavitù ed omicidi.

Insieme a Black Lives Matter Roma e alla Rete Antirazzista vogliamo denunciare le responsabilità di tutti i governi che hanno sempre confermato questo memorandum e istituzionalizzato una strategia razzista, criminale, neocoloniale e di devastazione ambientale.

Durante il presidio ci saranno diverse testimonianze sia di chi è riuscito a fuggire dai Lager libici, sia di altre realtà in lotta contro il genocidio dei propri territori.

Vogliamo anche rivendicare la concessione dell’asilo politico a tutti i disertori di tutte le guerre, a partire dal conflitto russo-ucraino.

 Invitiamo tuttə a partecipare!

Sabato 15 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 17:00 al Foro Traiano (all’incrocio tra Via dei Fori Imperiali e Piazza Venezia)

Gruppo Anarchico “Mikhail Bakunin” –  FAI Roma e Lazio

Dettagli

Data:
Ottobre 15
Ora:
15:00 - 20:00

Luogo

roma