Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alessandria: Genova per noi. G8, vent’anni di mistificazioni e menzogne

Luglio 23 @ 21:30 - 23:30

Al laboratorio anarchico Perlanera in via Vecellio 2

Su Genova, in questi giorni, siamo travolti da ogni tipo di commento di qualunque politico o giornalista. Dopo 20 anni la violenza adoperata dai poteri sulle persone presenti in quei gironi si sta rinnovando nelle parole con cui ci stanno raccontando la storia modificandola, addirittura dimenticando la morte di Carlo Giuliani.
Gli 8 “padroni della terra” ci proponevano la loro schiavitù liberista e globalizzante, intanto il Movimento a loro contrario veniva criminalizzato e schiacciato. Nello stesso momento i media venivano usati per deviare l’attenzione e focalizzarla solo sulla spettacolarizzazione dei violentissimi scontri di piazza, E tutto questo con lo scopo di togliere spazio e attenzione alla lotta sociale nei quartieri e nei posti di lavoro e svago.
La rete e i social sono stracolmi di filmati e foto che ci mostrano le botte e i conflitti avvenuti in quei giorni. Abbiamo scelto qualche spezzone più significativo, a nostro parere, che ci possono aiutare a introdurre testimonianze dirette di chi partecipò in prima persona.
Un confronto è utile e necessario per controbattere parola su parola le falsità e disinformazioni.
Venerdì 23 luglio proponiamo proiezione di filmati e successive testimonianze nel cortile del Perlanera dalle ore 21.30.
In contemporanea verrà allestita una mostra informativa su quei giorni

Dettagli

Data:
Luglio 23
Ora:
21:30 - 23:30

Luogo

alessandria