Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Campi Bisenzio (FI): manifestazione di solidarietà davanti alla fabbrica GKN

24 Luglio 2021 @ 10:00 - 13:00

INSORGIAMO CON I LAVORATORI DELLA GKN DI CAMPI BESENZIO, OGGI DIVENTATI IL CUORE DEL RISCATTO E DELLA RIVOLTA DEI LAVORATORI.
La Federazione Anarchica Empolese Valdesa – F.A.I.
Invita tutte le Federazioni, Gruppi anarchici, tutti i compagni della Toscana ad essere presenti SABATO 24 LUGLIO 2021 alle ore 10,00 alla manifestazione e presidio di solidarietà e lotta davanti alla fabbrica della GKN di Campi Bisenzio ( FI) con bandiere e striscioni. Come sappiamo i 422 dipendenti ,che con i lavoratori dell’indotto si arriva a quasi 600 lavoratori, hanno subito un attacco politico repressivo da parte della direzione Gkn, affilata a Confindustria, che non ha precedenti in questi anni, licenziando tutti i lavoratori dopo l’ultimo turno di notte, con una comunicazione inviata per mail. I lavoratori della GKN da sempre esprimono una forte sindacalizzazione e volontà di lotta in questa fabbrica, e anche per questo, la fabbrica è stata presidiata da tutti i lavoratori impedendo la fuori uscita di macchinari e produzione. Sabato 24 luglio i lavoratori della Gkn chiedono a tutti e a tutte le forze anticapitaliste, sindacali di base, lavoratori, cittadini,associazioni,studenti e, quanti vogliono e sentono il bisogno e il dovere di insorgere contro queste attacco ai lavoratori, che vorrebbe spianare la strada alla mattanza sociale con i licenziamenti e delocalizzazione delle fabbriche. La Federazione Anarchica di Empoli e Valdelsa FAI chiede che questo invito sia diffuso ai compagni toscani in modo che ci sia una consistente presenza degli anarchici, federazioni e gruppi della FAI con la possibilità di fare un unico volantino di lotta e solidarietà.

LA GKN NON SI TOCCA, SARA’ DIFESA DA TUTTI CON LA LOTTA!!!!

Federazione Anarchica Empolese Valdelsa F.A.I.
———————————–
Ecco alcune informazioni per raggiungere il luogo della partenza del corteo di solidarietà e lotta dei lavoratori e lavoratrici della Gkn in via Fratelli Cervi 1 Campi Bisenzio ( Firenze):

IN MACCHINA O PULLMAN

USCITA Autostrada A1 Calenzano
oppure
USCITA Autostrada A11 Prato est

parcheggio auto e pullman presso cinema UCI accanto allo stabilimento Gkn.
Se è pieno il parcheggio UCI, utilizzare il parcheggio del Centro Commerciale I GIGLI . Le auto negli appositi spazi intorno al Centro, i pullman negli spazi vicino all’entrata Centro. Attraversando la strada siamo alla Gkn.

Dettagli

Data:
24 Luglio 2021
Ora:
10:00 - 13:00

Luogo

campi bisenzio