presso lo Spazio EO ARTE Via Brofferio 171, Asti PRESENTAZIONE IN MUSICA del libro "LA RESISTENZA IN 100 CANTI" edito per Mimesis Sarà presente l'autore Alessio Lega II, accompagnato da GUIDO BALDONI e ROCCO MARCHI. La Resistenza ebbe le armi e le canzoni. Impossibile pensarla senza le une o senza le altre. Un racconto in musica di questa nostra epopea…
Ottobre libertario Anatomia di un territorio Inaugurazione mostra pittorica di Salvatore Puddu Musica DuoRa.Me 30 settembre 2023 18.30 Caffè Esperanto Contro la favola del nucleare Incontro con l‘ingegnere nucleare e fisico del Politecnico di Torino Angelo Tartaglia 4 ottobre 2023 20.30 Caffè Esperanto Ma chi è Louise Michel? Lettura teatrale con musica e canti Coro degli Imperfetti 14 ottobre 2023…
Carrara dalle 20:00 presso la sede provvisoria In piazza Duomo. Una serata all'insegna della musica e dei testi che hanno rese immortali le canzoni di protesta di eri ed oggi con un autore di grandi articoli e libri sul tema il compagno Em.Ri -ot accompagnato da Zio Canta. Posti per cena limitati contattateci il più presto possibile tramite email canali…
Il convegno si svolgerà a Roma il 7 e 8 ottobre 2023 con inizio alle ore 11 del 7 ottobre nella sede del Gruppo "Bakunin" in via Vettor Fausto 3. Di seguito l’ordine del giorno: Sessione congressuale 1) nomina nuova CdC 2) nomina nuovo direttore responsabile di Umanità Nova Convegno 1) adesioni e dimissioni 2) valutazioni sugli incontri della Balkan…
CARRARA 07 OTTOBRE 2023 ORE 18:00 11 ANNI IMMAGINANDO MONDI NUOVI Sabato 07 Ottobre 2023 C/0 la Sede del Gruppo Anarchico Germinal di Carrara In Piazza del Duomo di Carrara Programma Dibattito Pubblico Marmo ed Industria 4.0 a seguire Musica e Buffet. Vi aspettiamo
Presidio "Fermare l'escalation" - Verso la manifestazione del 21 ottobre a San Piero a Grado (Pi) Piazza Grande, Livorno Venerdì 13, alle ore 17:30 in Piazza Grande, presidio di avvicinamento verso la manifestazione nazionale "Fermare l'escalation" che si terrà il 21 ottobre, con partenza da San Piero a Grado (Pi). Per fermare l'escalation di guerra e la crescente militarizzazione dei…
22 ottobre DOMENICA ALLE ORE 09:45 Camminata antimilitarista sul Carso monfalconese Piazza Della Repubblica, Monfalcone In un periodo in cui sempre di più soffiano venti di guerra metteremo passi su passi, spalla a spalla sul Carso monfalconese già teatro di aspre battaglie durante la prima guerra mondiale Percorreremo l'ex percorso ginnico partendo da via Mocenigo. Prima di arrivare alla cava…
Martedì 24 ottobre ore 17,30/20 alla FAT in corso Palermo 46 Inaugurazione di: (A)distro – libri, giornali, documenti e… tanto altro SeriRiot – serigrafia autoprodotta benefit lotte Contatti: Federazione Anarchica Torinese corso Palermo 46 Riunioni – aperte agli interessati - ogni martedì dalle 20 Contatti: fai_torino@autistici.org – @senzafrontiere.to/ Iscriviti alla nostra newsletter, mandando un messaggio alla pagina FB oppure una…
Venerdì 27 ottobre ore 21 radio Blackout via Cecchi 21A Torino città delle armi? La nascita del nuovo Polo bellico, la mostra-mercato di caccia e droni da guerra, lo sbarco della Nato sotto la Mole. Analisi e prospettive di lotta verso le giornate di informazione e lotta del 4 e del 18 novembre Contatti: Federazione Anarchica Torinese corso Palermo 46…
Incontro con Fabrizio Eva, geografo politico, insegnante contrattista di Geografia Politica ed economia presso la sede di Treviso dell'università Cà Foscari di Venezia. Un continente ostaggio dell’idea geografica determinista. I cambiamenti irreversibili del colonialismo e la decolonizzazione sul modello nazionale europeo: i confini, decisi dai colonizzatori, non si devono toccare. La dipendenza economica di un continente e di gruppi umani…
Al Caffè del Disertore Venerdì 3 Novembre ci troveremo allo Spazio Anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 18 (Metro B garbatella) per l’evento Al Caffè del Disertore. A partire dalle ore 17:00 ci sarà Baratto? Si può fare! e alle ore 19:00 continueremo con il Menù del Disertore, per un antipasto e brindisi antimilitarista. Durante tutto il pomeriggio…
Sabato 4 novembre Nessuna festa per un massacro Manifestazione antimilitarista ore 15,30 in via Roma 100 di fronte alla galleria San Federico, sede del distretto aerospaziale del Piemonte, tra i promotori dell'Aerospace and defence meetings, mostra-mercato dell'industria aerospaziale di guerra e del nuovo Polo bellico a Torino. Contestiamo la città delle armi! Contestiamo la cerimonia militarista del 4 novembre. Contatti:…
La manifestazione del 4 novembre, vuole essere un momento importante per riaffermare il carattere radicale, internazionalista e di classe del nostro antimilitarismo. Per questo riteniamo importante chiarire il nostro posizionamento su alcuni argomenti per noi fondamentali. Condanniamo senza riserve la politica genocida dello Stato Israeliano, che in questi giorni si sta nuovamente dispiegando in tutta la sua ferocia contro la…
Il Laboratorio Anarchico PerlaNera di Alessandria organizza: Sabato 4 novembre ci troviamo in piazzetta della Lega ad Alessandria dalle ore 16.00 per un'iniziativa antimilitarista. No alle guerre! No al militarismo! Il 4 novembre è la festa delle forze armate. Viene celebrata in questo giorno la "vittoria" Italiana alla prima guerra mondiale, un immane massacro per spostare un confine. Nella sola…
Utilizziamo i cookie per assicurarci di darti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare questo sito noi siamo sicuri che ti sia gradito.Ok