Empoli: convegno della FAI
empoliLuzzara: presidio antifascista
luzzaraRoma: Cine(A) brividi “Sei donne per l’assassino”
romaSEI DONNE PER L'ASSASSINO (Mario Bava, 1964) è l'antesignano di tutti gialli-thriller-horror all'italiana, ampiamente scopiazzato da Dario Argento e di conseguenza da tutta una schiera di imitatori italiani e non solo, fino ai giorni nostri. La trama è risibile, il solito serial killer che fa fuori con fantasia e efferatezza le solite giovani donne, in questo caso indossatrici di un…
Torino : cena dei senzastato. Benefit lotte
torinoVenerdì 17 maggio Cena dei senzastato ore 20 corso Palermo 46 Benefit lotte Quanto costa? Quanto puoi, più che puoi! Prenotazioni a antimilitarista.to@gmail.com Sabato 1 e domenica 2 giugno Giornate di lotta alla guerra, all’occupazione militare delle periferie, alla produzione bellica, al nazionalismo. Contro tutte le patrie per un mondo senza frontiere! In appoggio ai disertori di tutte le guerre!…
Livorno: Chi era Emma Goldman?
livornoSABATO 18 MAGGIO alla FAL in Via degli Asili 33 Dalle 18 presentazione di “Vivendo la mia vita” Autobiografia de “la donna più pericolosa d'America” Emma la rossa incendia la seconda metà dell'Ottocento e irrompe nel Novecento. Anarchica, operaia, filosofa, femminista e rivoluzionaria, unisce personale e politico, anticipa l’intersezionalità delle lotte, interviene su abolizione del carcere, ateismo, antimilitarismo, maternità consapevole…