Eventi
-
-
-
-
ROMA: Sabato 17 gennaio: dibattito sulla rivoluzione iraniana
romaIran: la rivoluzione non ha padroni Come Gruppo Anarchico "Mikhail Bakunin" – FAI Roma e Lazio siamo solidali con l'insurrezione popolare iraniana. Per questo motivo abbiamo organizzato un dibattito sabato 17 gennaio, dalle ore 19:30, nella nostra sede di via Vettor Fausto 3 (Metro B – Roma Garbatella), con Ghazal Afshar, portavoce dell'Associazione Giovani Iraniani in Italia ed altrə esponenti…
-
BOLOGNA: Mensa Popolare Autogestita
bolognaMensa Popolare Autogestita, per sostenere le attività del Circolo Anarchico Berneri e dei progetti autogestiti con cui collaboriamo. Una serata di socialità e convivialità, per mettere insieme pensieri ribelli, sogni e rabbie, risate e assalti al cielo. Cena con menù a sopresa vegano e onnivoro e distribuzione di stampa anarchica. La mensa utilizza prodotti di prossimità politica e geografica. È autogestita perché intende abbattere la divisione tra chi…
-
BOLOGNA: Spaccio popolare autogestito
bolognaA dicembre l’AGCM, l’autorità italiana per la concorrenza meglio nota come Antitrust, ha avviato un’indagine conoscitiva sulla grande distribuzione organizzata (GDO). Il presupposto dell’indagine è questo: com’è possibile che da tempo il costo di fare la spesa al supermercato cresca in maniera più marcata rispetto al costo generale della vita? Se ne accorge chiunque frequenti i supermercati, che continua a…
-
TRIESTE: Proiezione de: “Il grande gioco”, Insostenibili olimpiadi in collegamento
IL GRANDE GIOCO 𝐼𝑙 𝑟𝑜𝑣𝑒𝑠𝑐𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑚𝑒𝑑𝑎𝑔𝑙𝑖𝑒 𝑜𝑙𝑖𝑚𝑝𝑖𝑐ℎ𝑒 scritto e diretto da 𝐋𝐚𝐛 𝐅𝐢𝐥𝐦 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨 prodotto dal laboratorio 𝐎𝐟𝐟 𝐓𝐨𝐩𝐢𝐜 e dal 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐈𝐧𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐝𝐢 Il film collettivo e autoprodotto smonta la narrazione bipartisan del saccheggio olimpico come grande opportunità. Il controcanto dal basso, in due anni di riprese nel mezzo di lotte e inchieste di controinformazione, al coro di…
-
ROMA: proiezione di “Le dernier combat”
romaMercoledi scorso abbiamo visto insieme Pemanent vacation, primo lungometraggio di Jim Jarmusch, del 1980, col protagonista che va via da una New York postapocalittica e cerca fortuna a Parigi; mercoledi 21 gennaio a ideale continuazione di questo vedremo il primo film di Luc Besson, del 1982, dove Parigi è devastata da un conflitto atomico e c'è sempre un fuggiasco in…
-
NOVATE MILANESE: Presentazione di “Il popolo tiranni più non vuole. Leggi eccezionali e domicilio coatto nell’Italia di fine Ottocento”
Al Circolo “Sempre avanti” via Bertola 11 Novate Milanese presentazione del libro di Mauro De Agostini e Franco Schirone “Il popolo tiranni più non vuole. Leggi eccezionali e domicilio coatto nell’Italia di fine Ottocento”, Zeroincondotta dialoga con gli autori Sergio Giuntini