• ROMA: Fame d’anarchia-Pranzo su prenotazione

    roma

    Sabato 21 febbraio 2026 a partire dalle ore 13:00 ci sarà il pranzo su prenotazione Fame d’Anarchia allo Spazio anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 18 a garbatella. Il primo appuntamento del 2026 di convivialità, un po' di musica e diffusione di stampa anarchica. Per l’occasione potremo condividere le proposte, le iniziative messe in campo e che intendiamo…

  • VERONA: Presentazione di “Ci muove il desiderio. Una storia di femminismi e spazi sicuri” di e con Giada Bonu Rosenkranz, Meltemi 2025

    Che cosa significa sentirsi al sicuro? E perché la sicurezza è diventata una questione così urgente per donne, persone trans e non binarie? Oggi, il concetto di sicurezza è al centro del dibattito pubblico, con i dati sulla violenza di genere che mostrano solo la punta dell'iceberg di un problema strutturale. In un contesto segnato dalla crisi della democrazia, dalla precarizzazione della vita e…

  • LIVORNO: Manifestazione contro tutte le guerre

    Il Coordinamento Antimilitarista Livornese e varie realtà cittadine impegnate sul terreno del contrasto al militarismo scendono in piazza a Livorno contro tutte le guerre il 24 febbraio, a quattro anni dall'invasione dell'Ucraina da parte della Federazione Russa. Quattro anni in cui il conflitto in corso nella regione sino dal 2014 è stato trasformato in una guerra totale che ha già…

  • ROMA: proiezione di “Perdizione”

    roma

    Il prossimo mercoledì 25 febbraio proietteremo "Perdizione" (Béla Tarr, 1987) Per ricordare Béla Tarr, uno dei massimi registi dei nostri tempi, scomparso a gennaio, vedremo mercoledì 25 febbraio Perdizione, il primo scritto con il recente premio Nobel per la letteratura Laszlo Krasznahorkai. E' la storia di Karrer, reietto che trascina le sue giornate tra squallide periferie urbane e il Bar…

  • BOLOGNA: Assemblea plenaria del Circolo Anarchico Berneri

    bologna

    Giovedì 26/2 - Assemblea plenaria del Circolo Anarchico Berneri dalle ore 20 Il Circolo Anarchico Berneri invita tutte le persone e le realtà che attraversano lo spazio sociale e politico del circolo a un'assemblea plenaria, all'interno della quale conoscere tutte le realtà che lo animano e aggiornarci sulle attività che riempiono questo spazio, discutere sulle prospettive di organizzazione e di lotta che ci aspettano, e pianificare momenti di cura del…

  • UDINE: presentazione del libro “Il popolo tiranni più non vuole. Leggi eccezionali e domicilio coatto nell’Italia di fine Ottocento”

    udine

    Udine Venerdì 27 febbraio 2026 dalle ore 18,00 Libreria Moderna via Cavour 13 Udine presentazione del libro di  Mauro De Agostini e Franco Schirone “Il popolo tiranni più non vuole. Leggi eccezionali e domicilio coatto nell’Italia di fine Ottocento”, Zeroincondotta. Lo storico Gian luigi Bettoli dialoga con Mauro De Agostini organizza l'Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione