Eventi
-
-
-
-
-
TORINO: Disertiamo la guerra!
🔥 Con i disertori russi ed ucraini per un mondo senza eserciti e frontiere Giornata di informazione e lotta ore 10,30 al Balon 🟢 Sono passati quattro anni dall'accelerazione violenta della guerra impressa dall'invasione russa dell'Ucraina. Il conflitto è sempre più aspro: i morti sono centinaia di migliaia su entrambi i lati del fronte. 🟣 Il governo italiano si è…
-
ROMA: Fame d’anarchia-Pranzo su prenotazione
romaSabato 21 febbraio 2026 a partire dalle ore 13:00 ci sarà il pranzo su prenotazione Fame d’Anarchia allo Spazio anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 18 a garbatella. Il primo appuntamento del 2026 di convivialità, un po' di musica e diffusione di stampa anarchica. Per l’occasione potremo condividere le proposte, le iniziative messe in campo e che intendiamo…
-
VERONA: Presentazione di “Ci muove il desiderio. Una storia di femminismi e spazi sicuri” di e con Giada Bonu Rosenkranz, Meltemi 2025
Che cosa significa sentirsi al sicuro? E perché la sicurezza è diventata una questione così urgente per donne, persone trans e non binarie? Oggi, il concetto di sicurezza è al centro del dibattito pubblico, con i dati sulla violenza di genere che mostrano solo la punta dell'iceberg di un problema strutturale. In un contesto segnato dalla crisi della democrazia, dalla precarizzazione della vita e…
-
LIVORNO: Manifestazione contro tutte le guerre
Il Coordinamento Antimilitarista Livornese e varie realtà cittadine impegnate sul terreno del contrasto al militarismo scendono in piazza a Livorno contro tutte le guerre il 24 febbraio, a quattro anni dall'invasione dell'Ucraina da parte della Federazione Russa. Quattro anni in cui il conflitto in corso nella regione sino dal 2014 è stato trasformato in una guerra totale che ha già…
-
UDINE: presentazione del libro “Il popolo tiranni più non vuole. Leggi eccezionali e domicilio coatto nell’Italia di fine Ottocento”
udineUdine Venerdì 27 febbraio 2026 dalle ore 18,00 Libreria Moderna via Cavour 13 Udine presentazione del libro di Mauro De Agostini e Franco Schirone “Il popolo tiranni più non vuole. Leggi eccezionali e domicilio coatto nell’Italia di fine Ottocento”, Zeroincondotta. Lo storico Gian luigi Bettoli dialoga con Mauro De Agostini organizza l'Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione