Roma: ciclo di dibattiti sulla situazione in Asia occidentale

roma

Venerdì 15 marzo cominciamo un ciclo di dibattiti sulla situazione in Asia Occidentale.  Parleremo del Libano conRossana Tufaro, esperta di storia contemporanea dei paesi arabi e profonda conoscitrice della situazione libanese. Ci vediamo venerdì 15 alle 19:30 in Via Vettor Fausto 3. L'inganno dei confini I conflitti armati in Asia occidentale, su cui è tornata l'attenzione mediatica dallo scorso ottobre, oltre…

Torino : corteo No CPR

torino

Sabato 16 marzo Corteo No CPR ore 14,30 piazza Castello Ogni martedì fai un salto da (A)distro – libri, giornali, documenti e… tanto altro SeriRiot – serigrafia autoprodotta benefit lotte Vieni a spulciare tra i libri e le riviste, le magliette e i volantini! Sostieni l’autoproduzione e l’informazione libera dallo stato e dal mercato! Informati su lotte e appuntamenti! dalle…

Firenze : riunione dell’assemblea antimilitarista fiorentina

firenze

L'assemblea antimilitarista fiorentina indice una riunione regionale delle realtà antimilitariste per discutere: prossima assemblea antimilitarista del 7 aprile; iniziative locali; campagna contro la guerra in Palestina e nel Mar Rosso; iniziative per 25 aprile e il 2 giugno.La riunione si terrà presso l'Archivio il '68 (g.c) in via G. Paolo Orsini 44, domenica 17 marzo a partire dalle ore 10:00.

Palermo : presidio antimilitarista “La pace non si fa con gli eserciti”

palermo

Si svolgerà a Palermo dal 17 al 20 marzo 2024 la quarta edizione del Forum Internazionale per la Pace, la Sicurezza e la Prosperità (IFPSP), sul tema "L'impatto delle tensioni, dei conflitti e della guerra contemporanei sulle principali istituzioni internazionali". https://psp-forum.org/it/in-person-international-forum/ Destinatari dell’iniziativa sono le giovani generazioni ed in particolare le /gli studenti degli Istituti scolastici superiori, universitari, cadetti di…

Roma: rassegna CINE (M)ART IUS – The limits of control (2009)

roma

Per il mese di marzo mettiamo a confronto due registi come Warhol e Jarmusch, che si sono distinti nell'immortalare umanità strana, gente  fuori di testa, diversi, emarginati, artisti contro, o tutto ciò che la maggioranza ritiene tali. In questi film tutta gente molto cool: non c'è molta differenza tra l'impassibilità di una Nico o di una Edie Sedgwick, per non parlare…