• ROMA: proiezione di “The Grandmother”

    roma

    Mercoledì 18 febbraio proietteremo "The Grandmother" di D. Lynch (1970) e "Le avventure del ragazzo del palo elettrico" di S. Tsukamoto (1987). Per il prossimo appuntamento col nostro consueto cineforum continueremo l'esplorazione del cinema della mutazione, dei mutanti, degli ibridi mostruosi, parto infetto della contaminazione e dell'incubo, attraverso due registi come David Lynch e Shinya Tsukamoto che hanno fatto di…

  • TORINO: Disertiamo la guerra!

    🔥 Con i disertori russi ed ucraini per un mondo senza eserciti e frontiere Giornata di informazione e lotta ore 10,30 al Balon 🟢 Sono passati quattro anni dall'accelerazione violenta della guerra impressa dall'invasione russa dell'Ucraina. Il conflitto è sempre più aspro: i morti sono centinaia di migliaia su entrambi i lati del fronte. 🟣 Il governo italiano si è…

  • ROMA: Fame d’anarchia-Pranzo su prenotazione

    roma

    Sabato 21 febbraio 2026 a partire dalle ore 13:00 ci sarà il pranzo su prenotazione Fame d’Anarchia allo Spazio anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 18 a garbatella. Il primo appuntamento del 2026 di convivialità, un po' di musica e diffusione di stampa anarchica. Per l’occasione potremo condividere le proposte, le iniziative messe in campo e che intendiamo…

  • VERONA: Presentazione di “Ci muove il desiderio. Una storia di femminismi e spazi sicuri” di e con Giada Bonu Rosenkranz, Meltemi 2025

    Che cosa significa sentirsi al sicuro? E perché la sicurezza è diventata una questione così urgente per donne, persone trans e non binarie? Oggi, il concetto di sicurezza è al centro del dibattito pubblico, con i dati sulla violenza di genere che mostrano solo la punta dell'iceberg di un problema strutturale. In un contesto segnato dalla crisi della democrazia, dalla precarizzazione della vita e…