Bologna: Cena anticlericale di autofinanziamento
bolognaLunedì 19/12 dalle ore 20 - Cena anticlericale di autofinanziamento al circolo anarchico berneri
Lunedì 19/12 dalle ore 20 - Cena anticlericale di autofinanziamento al circolo anarchico berneri
Per il nuovo ciclo CineDICE 3PER7 mercoledì 7 dicembre alle 19:00 proietteremo "I figli della violenza" L. Buñuel (1950) a Via Vettor Fausto 3 (entrare nel portone e scendere le scale). Chiudiamo i nostri cineforum del mercoledì del 2022 con tre film che tornano a parlare di infanzia, marginalità, lotta. Un viaggio attraverso tre epoche e tre continenti, tra neorealismo, surrealismo,…
"Date fiori ai ribelli caduti con lo sguardo rivolto all'aurora, al gagliardo che lotta e lavora, al veggente poeta che muor!" così si conclude l'inno del primo maggio, uno dei tanti testi scritti del poeta anarchico Pietro Gori, poi messi in musica. Come lui sono tantissim* le/i compà che hanno trovato e tuttora trovano anche nella poesia uno strumento per…
Venerdì dalle ore 20.30 al Caffè Esperanto in via terenziana 22 Consueto appuntamento a ridosso delle festività natalizie Musica, biceri, maleducazione e oltraggi alla religione non possono mancare: oltretutto è beverdì...
Il 10 maggio 2020 è mancato, a causa di una malattia congenita, il nostro compagno Sid. Per gli amici e per quasi tutti i compagni era semplicemente Sid, alcuni non conoscevano neanche il nome che gli avevano dato i genitori. Quel soprannome è già l'immagine di chi era Sid, risale a quando, giovanissimo, iniziò a frequentare il Forte Guercio, un…
Cena sociale al Centro Studi Libertari L.Fabbri, Jesi ________/per una vigilia anticlericale\________ socialità, baldoria e vociate anticlericali che da sempre organizzano quelle canaglie dell'anarchici di Jesi ...perchè se c'è una cosa che gli viene bene sono proprio le cene. ________________-Menù-________________ – cibo vegano – grigliata di carne alla brace e contorni – dolci vari ___________:| Invito aperto a tutti |:___________…
Mentre in molte case si preparano sontuosi cenoni, Alfredo Cospito, dal 20 ottobre in sciopero della fame per protestare contro il regime di carcere duro che subisce, è a un soffio dalla morte. Mercoledì 29 dicembre, dalle h. 18 in poi, diverse persone e realtà associative si incontreranno presso il Cento Sociale Autogestito Cimarelli di Terni per esprimere pubblicamente la…