• Loc. Isola (Arezzo): TUTT3 PAZZ3! Giornata antipsichiatrica

    SABATO 1 NOVEMBRE c7O AGRIPUNK spazio rifugio antispecista Ambra, Arezzo, in località L'Isola. TUTT3 PAZZ3! Giornata antipsichiatrica Dalle 15.00 ci racconteranno la loro storia e le loro attività il collettivo Antipsichiatricco Antonin Artaud e Brigata Basaglia Firenze Al termine, cerchio di parola sulle nostre esperienze, neurodivergenze e follie. Alle 20.00 cena di autofinanziamento per il rifugio antispecista Dalle 22.00 serata…

  • MONFALCONE: Castagnata libertaria con presentazione libro e concerto

    monfalcone

    OttobreLibertario2025 – Evento Finale  Sabato 1 novembre – ore 17:00Caffè Esperanto, via Terenziana 22, Monfalcone Presentazione del libro “Casualties of words” di Mattia Campo Dall'OrtoConcerto con Aljoša Saksida Per chiudere insieme un mese di arte, camminate, dibattiti e resistenza. Vieni, porta amici, condividi la serata con noi Evento facebook: https://www.facebook.com/events/2287999744973152 -- Caffè Esperanto Siamo aperti ogni martedì dalle 18 alle…

  • TORINO: Smilitarizziamo la città! Punto info antimilitarista all’Oval Lingotto

    2 e 4 novembre Smilitarizziamo la città! Il 4 novembre, nell’anniversario della “vittoria” nella prima guerra mondiale, in Italia si festeggiano le forze armate, si festeggia un immane massacro per spostare un confine. In quella guerra a migliaia scelsero di gettare le armi e finirono davanti ai plotoni di esecuzione. La memoria dei disertori e dei senzapatria di allora vive…

  • BOLOGNA: Mensa popolare autogestita

    bologna

    Una serata di socialità e convivialità, per mettere insieme pensieri ribelli, sogni e rabbie, risate e assalti al cielo. Cena con menù a sopresa vegano (e talvolta onnivoro) e distribuzione di stampa anarchica. La Mensa Popolare Autogestita utilizza prodotti di prossimità politica e geografica. È autogestita perché intende abbattere la divisione tra chi la organizza e chi ne usufruisce: tutte-i…

  • TORINO: Smilitarizziamo la città!

    Smilitarizziamo la città! Il 4 novembre, nell’anniversario della “vittoria” nella prima guerra mondiale, in Italia si festeggiano le forze armate, si festeggia un immane massacro per spostare un confine. In quella guerra a migliaia scelsero di gettare le armi e finirono davanti ai plotoni di esecuzione. La memoria dei disertori e dei senzapatria di allora vive nella solidarietà concreta con…

  • PALERMO: Il 4 novembre non c’è niente da festeggiare! Stop la riarmo!

    palermo

    No a tutte le guerre. Fermiamo il genocidio. Per una pace giusta. Contro l'economia di guerra, per il lavoro e per i diritti. Con i disertori e i renitenti di ogni guerra. Nel giorno della commemorazione dei milioni di morti della prima guerra moderna fra stati imperialisti, in un momento attraversato da guerre che mietono migliaia di vittime dall'Europa, all'Africa,…

  • PISA: presidio sotto il tribunale.Verità sulle violenze allo Stella Maris

    Pisa

    Il prossimo martedì 4 novembre dovrebbe concludersi il primo atto del lungo processo per i maltrattamenti nei confronti di ragazzi con autismo avvenuti nella struttura di Montalto di Fauglia in provincia di Pisa, gestita dalla fondazione Stella Maris. In allegato la locandina, sotto il testo e il comunicato. La sentenza è prevista nel pomeriggio, vi aspettiamo al presidio. Fate girare per favore, grazie! Il collettivo antipsichiatrico Antonin Artaud MARTEDÌ 4 NOVEMBRE 2025 ORE 10:30 presso il Tribunale di Pisa in Piazza della Repubblica PRESIDIO di SOLIDARIETÀ BASTA ABUSI! BASTA USO del TAPPETO CONTENITIVO! VERITÀ SULLE VIOLENZE ALLA STELLA MARIS! SOLIDARIETÀ  ALLE VITTIME DEI MALTRATTAMENTI! Anche se vi credete assolti siete per sempre coinvolti... COLLETTIVO ANTIPSICHIATRICO ANTONIN ARTAUD antipsichiatriapisa@inventati.org VERITÀ SULLE VIOLENZE ALLA STELLA MARIS, SOLIDARIETÀ ALLE VITTIME…

  • LIVORNO: 4 novembre nessuna festa per un massacro

    livorno

    4 NOVEMBRE NESSUNA FESTA PER UN MASSACRO 17.30 presidio in Piazza della Vittoria (piazza Magenta) e corteo fino a p.zza Cavour Scendiamo in piazza anche quest'anno il 4 novembe, "festa nazionale" in cui si celebrano le forze armate e la "vittoria" della prima guerra mondiale (1915-1918). Contro la celebrazione di una strage del passato che serve a giustificare le guerre…