Trieste: torna la cena di fine anno del Germinal!
triesteDopo due anni di forzata assenza torna l’imperdibile cena di fine anno di autofinanziamento...come sempre cibo (con un occhio di riguardo per vegetarian* e vegan*) & bevande a profusione. Come sempre la serata segue il motto porta ciò che vorresti trovare! in via del bosco 52 Gruppo Anarchico Germinal
Roma: ricordando Pinelli e la strage di stato
romaIn occasione del 53esimo anniversario della strage di piazza Fontana del 12 dicembre 1969 vogliamo ritrovarci e ricordare Giuseppe Pinelli (Pino), la sua vita e le sue lotte. Domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 12.30, ci incontreremo per un pranzo, a sottoscrizione libera, allo Spazio Anarchico 19 luglio in via Rocco da Cesinale 18 – metro B garbatella. Alle…
Torino: Nel centenario della strage di Torino Ricordo, fiori, musica…
torinoDomenica 18 dicembreNel centenario della strage di Torino Ricordo, fiori, musica... ore 15,30 alla lapide di piazza XVIII dicembre Per ricordare Pietro Ferrero e gli altri sindacalisti, anarchici, socialisti, comunisti massacrati dai fascisti. La strage di Torino Era il 18 dicembre del 1922. La Camera del lavoro era in Corso Siccardi, in pieno centro: in quel luogo, costruito con il…
Bologna: Serata Anticlericale e concerto di Alessio Lega
bolognaDomenica 18/12 - Serata Anticlericale al circolo anarchico berneri - dalle ore 19 - Inaugurazione Laboratorio di Serigrafia a cura del Collettivo Artistico FANKAOS con mostra e aperitivo anticlericale - dalle ore 20.30 - Concerto ALESSIO LEGA (chitarra e voce) FRANCESCA BACCOLINI (contrabbasso) GUIDO BALDONI (fisarmonica)
Bologna: Cena anticlericale di autofinanziamento
bolognaLunedì 19/12 dalle ore 20 - Cena anticlericale di autofinanziamento al circolo anarchico berneri
Roma: ciclo CineDICE proiezione “Makongo”
romaPer il nuovo ciclo CineDICE 3PER7 mercoledì 7 dicembre alle 19:00 proietteremo "I figli della violenza" L. Buñuel (1950) a Via Vettor Fausto 3 (entrare nel portone e scendere le scale). Chiudiamo i nostri cineforum del mercoledì del 2022 con tre film che tornano a parlare di infanzia, marginalità, lotta. Un viaggio attraverso tre epoche e tre continenti, tra neorealismo, surrealismo,…