Torino: Spezziamo le ali al militarismo! Presidio all’Energy Center

torino

Presidio antimilitarista di fronte all’auditorium dell’Energy Center del Politecnico in via Paolo Borsellino 38/16 Nell’auditorium si svolgerà un convegno dal titolo “Il futuro dell’aerospazio: opportunità di sviluppo per le PMI nella filiera”, cui interverranno rappresentanti del politecnico e delle maggiori industrie belliche del settore: Leonardo, Avio Aero, Thales Alenia Space, Mecaer con l’introduzione della presidente del Distretto Aerospaziale del Piemonte.…

Imola: Mobilitiamoci contro la guerra

imola

MOBILITIAMOCI CONTRO LA GUERRA Per fermare il massacro. Contro l'imperialismo ed il nazionalismo. Per un movimento radicale di opposizione alle guerre degli stati. Per rivendicare la fraternizzazione tra i popoli oppressi e la ribellione contro chi impone la guerra. Con il popolo ucraino, con il popolo russo. Presidio di protesta, informazione e confronto. Piazza Caduti per la libertà Portare i…

Niscemi: corteo regionale. No alla guerra imperialista in Ucraina

niscemi

16La recente escalation bellica in Ucraina non è una casualità, ma la conseguenza naturale della competizione interimperialista per la spartizione del globo nell’esclusivo interesse di monopoli e grandi aziende. La guerra è la continuazione della politica con altri mezzi ed è per questo motivo che gli imperialisti la guerra la preparano, in quanto strumento ultimo di espansione e di accaparramento…

Pordenone: tutte le guerre contro di noi, noi contro tutte le guerre

pordenone

Pordenone - P.zza XX Settembre TUTTE LE GUERRE CONTRO DI NOI NOI CONTRO TUTTE LE GUERRE Presidio antimilitarista Condanniamo l’aggressione armata di Putin alle popolazioni dell’Ucraina, ci schieriamo con quanti lottano contro gli imperialismi di qualsiasi specie, gli interventi militari, il nazionalismo; con chi soffre sotto le bombe del potente di turno (in Ucraina, ma anche in Siria, in Yemen,…

Torino: Né con la Russia né con la NATO! Punto informativo antimilitarista

torino

via Po Contatti: Federazione Anarchica Torinese corso Palermo 46 Riunioni – aperte agli interessati - ogni mercoledì dalle 20,30 Contatti: fai_torino@autistici.org – @senzafrontiere.to/ Wild C.A.T. Collettivo Anarco-Femminista Torinese corso Palermo 46 – @Wild.C.A.T.anarcofem Iscriviti alla nostra newsletter, mandando un messaggio alla pagina FB oppure una mail scrivi a: anarres@inventati.org www.anarresinfo.org

Roma: cineforum “Blacula”

roma

Riprende il cineforum e proseguiamo con il filone "blaxploitation".   -    Mercoledì 2 marzo present19eremo un raro documentario del 1970, "Seize the time" di Antonello Branca, uno sguardo in presa diretta sui movimenti di liberazione afroamericani. -    Mercoledì 9 marzo, proietteremo "Shaft il detective" del 1971, il primo dei due classici della serie "Shaft", che può essere considerato tra gli antesignani…

Torino: Assemblea cittadina contro l’industria di guerra e la NATO

torino

alla tettoia dei contadini di Porta Palazzo Interventi sulla Città dell’Aerospazio, sul ruolo della NATO in Italia, testimonianze delle lotte contro l’ampliamento della base di Camp Derby a Livorno. La NATO si prepara a sbarcare a Torino? Torino si candida ad ospitare nella nuova Città dell’Aerospazio, che sorgerà tra corso Francia e corso Marche, la sede di un acceleratore d’innovazione…