Torino: Spaccare l’atomo in quattro. Contro la favola del nucleare
torinoore 21 alla FAT, in corso Palermo 46 Spaccare l’atomo in quattro. Contro la favola del nucleare Il nucleare, travestito di energia green, è entrato nell’agenda della Cop 28, svoltasi in Qatar, una delle petromonarchie della penisola arabica, come energia pulita che non compromette il clima. I maghi dell’atomo tentano ancora una volta di rilegittimare questa tecnologia pericolosa, verniciandola di…
Roma: manifestazione per il kurdistan
romaL’intensificarsi delle guerre conferma il volto criminale del sistema capitalista e degli stati. Nelle regioni del Kurdistan dal mese di ottobre lo stato turco ha potenziato gli attacchi militari assumendo come obbiettivi principali da annientare i servizi base alla popolazione quali le fonti idriche ed energetiche, le riserve alimentari e le industrie, le cliniche mediche, le tipografie, le fabbriche di…
Monfalcone (GO) : cantata anarchica per Fabrizio De André
monfalconeCantata anarchica per Fabrizio De André Monfalcone – Piazza Cavour sabato 17 febbraio ore 17.30 Accompagnamento di Matteo Della Schiava a voce e chitarra con Adriano Coco al violino con la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi Fabrizio De Andrè avrebbe compiuto 84 anni il 18 febbraio se non fosse scomparso l'11 gennaio 1999. Sono passati ormai 25 anni. Quel giorno di…
Frascati: per Giordano Bruno
Sabato 17 febbraio, dalle 20:00 in poi ricorderemo Giordano Bruno in osteria a Frascati, in via delle Fratte 5. Il 17 febbraio del 1600 veniva bruciato vivo a Roma, Giordano Bruno da Nola, "obstinatissimo eretico" che rifiutò di abiurare le sue idee. Davanti al Cardinal Bellarmino (nominato santo dalla chiesa cattolica) che gli leggeva la sentenza di morte, affermò sprezzante…