• TRIESTE: Architetture del noi

    trieste

    "Mentre mi aggiro tra le rovine di Homs, in Siria, mi chiedo spaesato se possa avere un senso fare architettura in questo grado zero dell’umanità. La risposta è semplice: sì, non possiamo far altro che costruire, è nella nostra natura. Ed è proprio in queste condizioni estreme che l’architettura sa essere terapeutica, sa curare le cicatrici della guerra. Perché un…

  • EMPOLI: giornata dello sbattezzo, del libero pensiero e dell’editoria anarchica

    2° EDIZIONE IL GIORNO DELLO SBATTEZZO, DELL’EDITORIA ANARCHICA E DEL LIBERO PENSIERO EMPOLI 13 SETTEMBRE 2025 PIAZZA FARINATA DEGLI UBERTI Ore 10 Apertura degli stand della letteratura libertaria, della mostra fotografica anticlericale e del banchetto dello sbattezzo. Ore 11,30 Omaggio a Giordano Bruno e di alcuni dei tanti martiri dell’intolleranza religiosa, nella frazione di Pontorme, in via Pontorme, sotto la…

  • ROMA: Fame d’Anarchia-Pranzo su prenotazione e aperitivo

    roma

    SABATO 13 SETTEMBRE  2025 - FAME D'ANARCHIA Pranzo su prenotazione e aperitivo Sabato 13 settembre 2025 a partire dalle ore 13:00 ci sarà il prossimo pranzo su prenotazione Fame d'Anarchia allo Spazio anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 18 a garbatella. Nell'ottantesimo della fondazione del nostro gruppo sarà un momento aperto di convivialità e incontro e diffusione di stampa anarchica. Per l'occasione potremo condividere le proposte, le iniziative…

  • EMPOLI: Convegno della FAI

    empoli

    La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana indice, nei giorni 20 E 21 Settembre ,il Convegno della Federazione. Il Convegno si terrà presso la Casa del Popolo delle Cascine di Empoli, via Meucci 67, Empoli. L'OdG proposto è: 1 Transfemminismo: iniziative di informazione e di lotta della federazione 2 Antimilitarismo. impegni di lotta della federazione 3 Guerra interna: repressione politica e sociale 4 Iniziative estive 5 Resoconti dei gruppi di lavoro 6 Varie ed eventuali Il convegno è aperto agli/alle osservatori…

  • ROMA: partecipazione al corteo per lo sciopero per Gaza

    roma

    Il 22 settembre saremo in piazza, perché non possiamo restare in silenzio davanti al genocidio in corso a Gaza e alla complicità dello Stato italiano. Il governo Meloni, come quelli che l'hanno preceduto, stringe accordi con Israele, arma i carnefici e si sporca le mani di sangue mentre racconta di "difesa" e "sicurezza". I loro media, servi fedeli, coprono i…