Livorno: FERMIAMO LA GUERRA Contro ogni imperialismo

livorno

MANIFESTAZIONE A LIVORNO Sabato 5 marzo h 16.30 Piazza Grande Né con la Nato né con Putin Solidarietà internazionalista Coordinamento cittadino per il ritiro delle missioni militari italiane all'estero FERMIAMO LA GUERRA Contro ogni forma di imperialismo Contro la guerra in Ucraina Il 24 febbraio la Russia ha invaso l'Ucraina bombardando le principali città, il conflitto sta proseguendo causando centinaia di vittime e distruzioni materiali. Condanniamo fermamente queste azioni che…

Pordenone: proiezione di “Se ho vinto se ho perso” + cena

pordenone

> proiezione di alcuni stralci del documentario “Se ho Vinto Se ho Perso” /regia di Gian Luca Rossi, 2019/ sui Kina /band anarcopunk/ > presentazione del libro omonimo curato da Marco Pandin (presente con noi) /edizioni Stella Nera/ > segue dibattito e Cena Sociale -------------------- I Kina sono stati e sono uno dei gruppi più importanti dell’Hardcore Punk italiano. Nati…

Lotto marzo giornata di sciopero e lotta transfemminista

Come tutti gli anni anche questo marzo vedrà mobilitazioni e iniziative in tantissime città. Anche quest'anno vari sindacati di base e conflittuali hanno indetto sciopero per l'intera giornata sia per il settore pubblico che privato. Qui segnaliamo gli appuntamenti che vedranno una partecipazione dei compagni e della compagne della FAI (in aggiornamento) TORINO Per un 8 marzo transfemminista, libertario, anticapitalista…

Roma: cineforum “Shaft il detective”

roma

Riprende il cineforum e proseguiamo con il filone "blaxploitation".   -    Mercoledì 2 marzo presenteremo un raro documentario del 1970, "Seize the time" di Antonello Branca, uno sguardo in presa diretta sui movimenti di liberazione afroamericani. -    Mercoledì 9 marzo, proietteremo "Shaft il detective" del 1971, il primo dei due classici della serie "Shaft", che può essere considerato tra gli antesignani del…

Torino: Spezziamo le ali al militarismo! Presidio all’Energy Center

torino

Presidio antimilitarista di fronte all’auditorium dell’Energy Center del Politecnico in via Paolo Borsellino 38/16 Nell’auditorium si svolgerà un convegno dal titolo “Il futuro dell’aerospazio: opportunità di sviluppo per le PMI nella filiera”, cui interverranno rappresentanti del politecnico e delle maggiori industrie belliche del settore: Leonardo, Avio Aero, Thales Alenia Space, Mecaer con l’introduzione della presidente del Distretto Aerospaziale del Piemonte.…

Imola: Mobilitiamoci contro la guerra

imola

MOBILITIAMOCI CONTRO LA GUERRA Per fermare il massacro. Contro l'imperialismo ed il nazionalismo. Per un movimento radicale di opposizione alle guerre degli stati. Per rivendicare la fraternizzazione tra i popoli oppressi e la ribellione contro chi impone la guerra. Con il popolo ucraino, con il popolo russo. Presidio di protesta, informazione e confronto. Piazza Caduti per la libertà Portare i…

Niscemi: corteo regionale. No alla guerra imperialista in Ucraina

niscemi

16La recente escalation bellica in Ucraina non è una casualità, ma la conseguenza naturale della competizione interimperialista per la spartizione del globo nell’esclusivo interesse di monopoli e grandi aziende. La guerra è la continuazione della politica con altri mezzi ed è per questo motivo che gli imperialisti la guerra la preparano, in quanto strumento ultimo di espansione e di accaparramento…

Pordenone: tutte le guerre contro di noi, noi contro tutte le guerre

pordenone

Pordenone - P.zza XX Settembre TUTTE LE GUERRE CONTRO DI NOI NOI CONTRO TUTTE LE GUERRE Presidio antimilitarista Condanniamo l’aggressione armata di Putin alle popolazioni dell’Ucraina, ci schieriamo con quanti lottano contro gli imperialismi di qualsiasi specie, gli interventi militari, il nazionalismo; con chi soffre sotto le bombe del potente di turno (in Ucraina, ma anche in Siria, in Yemen,…